Diana Del Bufalo travolta dalle critiche per delle dichiarazioni no vax: ecco cosa è successo

Diana Del Bufalo è al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni no vax. L’attrice, nel corso di una diretta su Instagram, ha rivelato di non aver intenzione di vaccinarsi perché le è stato sconsigliato dal suo medico. Ha poi aggiunto che è convinta della sua scelta perché si fida del suo istinto e vuole fare esperienza.



A sottolineare l’intervento di Diana è stato il giornalista e conduttore televisivo Domenico Marocchi:

Diana Del Bufalo in una diretta delirante ha detto che non si vaccina perché le è stato sconsigliato, si fida del suo istinto e “vuol fare esperienza”. Dove, in terapia intensiva? Pessima. (come si può dare credito a una tizia così mentre i vaccini ci stanno salvando la pelle?).



Come Marocchi, in tanti hanno criticato le parole della De Bufalo e su Twitter le accuse sul suo orientamento no vax non sono mancate.

https://twitter.com/SignoraRossella/status/1476480668620267520?s=20

https://twitter.com/_giftfromvirgo_/status/1476497164436185090?s=20

 

https://twitter.com/Gl3nda_92/status/1476517432059650055?s=20

Date le numerose critiche, Diana è intervenuta per chiarire la sua posizione:

Quando sono entrata nel mondo dello spettacolo ho da subito capito che c’erano due tipi di giornalisti: quelli che lo fanno per passione e quelli che si venderebbero la madre pur di fare un titolone acchiappa like. E’ vero, non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimè per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto. Chiaramente gli insulti che sto ricevendo sono frutto di questa società dove la diversità non è accettata… ne prendo atto, con un po’ di rammarico… sembrerà assurdo ma capisco anche questo.

Queste giustificazioni della cantante non sono per nulla piaciute a Selvaggia Lucarelli:

Vittimismo e cattiva informazione, questo sì che è un mix potenzialmente letale, altro che vaccini. Le patologie per cui scatta l’esenzione dal vaccino sono pochissime. Vaccinano (tra gli altri) anche i cardiopatici e i malati oncologici, anzi, li vaccinano pure per primi perché sono pazienti fragili. Stai attenta a non divulgare sciocchezze pericolose, cara Diana DELLE BUFALE. E se le divulghi poi non dare la colpa ai giornalisti cattivi, abitudine tipica dei no vax per giunta, grazie.