‘Diavoli’: trama, cast e tutte le curiosità dell’attesa serie con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey

Titta 17 Aprile, 2020

Diavoli

Trama:

Dovrà suo malgrado combattere una guerra intercontinentale silenziosa e nascosta tra i “diavoli” della finanza mondiale e la posta in gioco sarà la vita di milioni di persone. A quel punto dovrà scegliere: continuare a fidarsi del suo mentore o tentare di fermarlo? (tratta da ComingSoon.it)

Curiosità:

Diavoli è un thriller finanziario targato Sky e nato dalla co-produzione di Italia, Regno Unito e Francia. La miniserie, che andrà in onda a partire da stasera su Sky Atlantic, è tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera (che gli amanti della cronaca rosa conoscono in quanto marito della conduttrice di Rai Uno, Caterina Balivo).

Come ha annunciato Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky, Brera sta già lavorando ad una seconda stagione della serie, una vera e propria scommessa per i produttori del format che hanno voluto decisamente attualizzare il più possibile il loro prodotto: “La stiamo scrivendo insieme a Guido, al team di scrittura e a Lux Vide. La serie che vedrete, pur parlando della crisi della Grecia, sarà terribilmente attuale. Nella prima scena si vedono i 2 protagonisti che si incontrano in un locale di una Milano deserta ai tempi del coronavirus, dopodiché si tornerà indietro fino all’anno della Brexit. Non possiamo raccontare l’attualità perché non sappiamo come andrà a finire, ma ci sembrava doveroso non fare finta di niente“.

A rendere così attesa questa miniserie è sicuramente la scelta di un cast stupefacente e a guidare una squadra di validissimi attori saranno Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, entrambi già decisamente noti al mondo delle serie tv e delle fiction: il primo è Aureliano Adami di Suburra, mentre il secondo è l’amatissimo e indimenticabile Derek Sheperd (o Dr Stranamore) di Grey’s Anatomy.

Intervistato da Vanity Fair Dempsey si è detto grato per le tempistiche della messa in onda di Diavoli:Ho colto subito l’opportunità di imparare e, naturalmente, di lavorare in Europa. Sono molto fiero anche delle tempistiche, visto che la serie esce in questo momento molto particolare che stiamo vivendo!

Trattandosi di una produzione che ha coinvolto Paesi diversi, tutto il cast, come spesso accade, si è ritrovato a recitare nella stessa lingua, l’inglese per la precisione. Una sfida per Borghi che non si è tirato indietro: “All’inizio avevo paura di recitare in una lingua nuova che doveva essere applicata alla finanza, ma la mia fortuna sono state le persone che hanno intrapreso con me questa avventura: da Guido, che è diventato come un fratello, a Patrick, che è stato un incontro meraviglioso della mia carriera“.

Quello che non tutti sanno, però, è che nella versione italiana della miniserie non ascolteremo la voce di Borghi! L’attore romano, infatti, ha rinunciare a doppiare se stesso e ha spiegato la sua scelta in un lungo post sul suo profilo Instagram:Ci sono un po’ di pensieri dietro, ma provo a condividere con voi quelle che sono secondo me le ragioni principali. (…) 1. Mi piacerebbe sapervi tutti davanti alla tv a selezionare la modalità ‘lingua originale con sottotitoli’, quello che farei io, per poter apprezzare davvero, o magari no, il lavoro che è stato fatto in questa serie, fatta di parole chiave, sfumature, cose piccole, finanza sì, ma soprattutto tanto cuore, tutto fortemente connesso alla lingua in cui è stata girata. 2. Non sono un doppiatore, c’è chi questo lavoro lo fa in maniera eccellente, molto meglio di come avrei potuto fare io, come il mio amico Andrea Mete, soprattutto in un contesto dove tutti gli attori, essendo stranieri, sarebbero stati doppiati da chi questo mestiere lo fa sul serio. Avrei sentito la differenza, e l’avreste sentita anche voi. Quindi, potete scegliere, se fare un piccolo sforzo e ascoltare la mia voce, o vederla in italiano e godervi comunque un grandissimo lavoro“.

Cast:

Alessandro Borghi (Massimo Ruggero): Wikipedia – InstagramTwitter

Patrick Dempsey (Dominic Morgan): Wikipedia – InstagramTwitter

Kasia Smutniak (Nina Morgan): Wikipedia – InstagramTwitter

Laia Costa (Sofia Flores): Wikipedia – InstagramTwitter

Malachi Kirby (Oliver Harris): Wikipedia

Lars Mikkelsen (Daniel Duval): Wikipedia – Twitter

Pia Mechler (Eleanor Bourg): Wikipedia – Instagram

Paul Chowdhry (Kalim Chowdrey): Wikipedia – InstagramTwitter

Sallie Harmsen (Carrie Price): Wikipedia – Instagram

Harry Michell (Paul McGuinnan): Wikipedia – Instagram

Gallery:

 

COMMENTI