Serie tv
Diletta Leotta nel cast di una delle serie tv italiane più amate? L’indiscrezione
La conduttrice, che in passato aveva già recitato in alcuni film, “porterà sicuramente scompiglio”, rivela Vanity Fair
Stefania S 16/06/2025

Diletta Leotta è pronta per affrontare una nuova avventura televisiva. La giornalista, sempre attiva nel suo ruolo sportivo per DAZN, ha anche preso parte alla conduzione della quarta stagione de La Talpa (che è stata chiusa in anticipo per bassi ascolti).
Questo non ha fermato la sua carriera e un nuovo tassello sta per essere aggiunto! Santo Pirrotta per Vanity Fair ha rivelato che la Leotta sarà uno dei nuovi volti di una delle fiction più seguite di Rai Uno:
Una bionda è pronta a travolgere Don Matteo. Lei è Diletta Leotta che entra nel cast (solo una puntata?) della fortuna serie tv. Dopo l’addio di Terence Hill che ha lasciato la tonaca di Don Matteo, è arrivato Don Massimo (Raul Bova). Con il suo fascino Diletta – non è il suo debutto da attrice: la giornalista e presentatrice ha già recitato in film come 7 ore per farti innamorare e nel cinepanettone Chi ha incastrato Babbo Natale? – porterà sicuramente scompiglio nella caserma di Spoleto. Un po’ come era successo quasi dieci anni fa con Belén, a sconvolgere le indagini stavolta ci penserà lei. Ne vedremo delle belle.
Diletta potrebbe quindi aggiungersi al cast dell’amatissima serie Don Matteo che è arrivata alla quindicesima stagione. La fortunata fiction segue le vicende di Raul Bova nei panni nel novello Don Massimo (che ha preso il posto di Terence Hill e del suo Don Matteo) e Nino Cecchini, il divertente maresciallo dei carabinieri interpretato da Nino Frassica.
La nuova stagione sarà trasmessa il prossimo anno, come già anticipato dal supervisore alla sceneggiatura Mario Ruggeri:
Nel 2026. Penso che torneremo alla nostra collocazione primaverile. Però non si sa mai, può esserci un imprevisto come quest’anno. Tutto può cambiare.
Diletta Leotta nel cast (forse per una sola puntata) di Don Matteo. Lo rivela Santo Pirrotta su Vanity Fair.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) June 16, 2025