Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci anticipa che fine farà Suor Angela

Categorie: Serie tv, Ultime News

Come noto, Elena Sofia Ricci ha lasciato Che Dio Ci Aiuti, la fortunata fiction di Rai Uno.



L’attrice toscana, che ha vestito i panni di Suor Angela per sette stagioni, tornerà su RaiUno nel ruolo di protagonista in una nuova miniserie, Fiori sopra l’inferno. Intanto, ha dichiarato di volersi dedicare all’attività teatrale.

Sull’uscita di scena del suo personaggio, l’idea degli sceneggiatori sia stata quella di riportare Suor Angela agli inizi. Prima di prendere i voti, infatti, il suo nome era Lorenza Rapetti. La donna, accusata di rapina a mano armata e concorso in omicidio, stava scontando la sua pena in carcere quando, ricevuta la ‘chiamata’, decise di diventare suora. Nella fiction, dunque, Suor Angela lascerà il Convento degli Angeli Custodi tornando ad operare in un carcere femminile su decisione del Vescovo.



A raccontare lo sviluppo narrativo del suo personaggio, è stata la stessa attrice che, in conferenza stampa, ha spiegato:

Viene mandata da dove è arrivata, dal carcere, ad aiutare alcune donne. C’è un episodio girato proprio in prigione, scopriremo quesa sua nuova veste.



Il suo addio al Convento non sarà tuttavia definitivo. Infatti, Suor Angela continuerà ad essere la mentore di Azzurra (interpretata da Francesca Chillemi) aiutandola nelle sue scelte. Inoltre, tornerà al Convento per il finale di stagione, come ha rivelato dalla Ricci e, chissà, forse anche nelle stagioni successive. “Amo così tanto questo personaggio che chissà, in futuro, vorrò tornare a farmi i fatti delle mie ragazze, ma vedremo”, ha detto l’attrice.