‘Disney +’, ecco tutti i titoli disponibili da oggi sulla nuova e attesissima piattaforma streaming

Titta 24 Marzo, 2020

Disney +

Disney + è finalmente arrivata: attesissima da mesi, la piattaforma streaming – disponibile in America già da un po’ – approda oggi in molti paesi d’Europa. Se, infatti, in Francia il colosso ha deciso di assecondare la richiesta del Presidente di rimandare di qualche settimana il lancio a causa della quarantena forzata che sta già mettendo a dura prova la rete a banda larga nazionale, in altri Paesi come l’Italia, Spagna, Svizzera, Austria e Gran Bretagna, anche se in banda ridotta.

I fan di Walt Disney and co. sono in fermento da mesi, in seguito soprattutto all’annuncio, la scorsa estate, di alcuni titoli che sarebbero stati disponibili in esclusiva sulla piattaforma streaming, dal live action di Lilli e Il Vagabondo, ad alcune serie tv per tutti i gusti: i fan di Star Wars potranno godersi The Mandalorian, la serie tv spin off dell’amatissima saga nata dal genio di George Lucas, mentre i più giovani potranno godersi una serie tv di High School Musical, il film che negli anni 2000 ha lanciato, giovanissimi, Zac Efron e Vanessa Hudgens.

Un catalogo, quello di Disney +, che vanta centinaia di titoli e una varietà di generi che vogliono accontentare tutte le fasce d’età e di utenza. Non possono mancare, innanzitutto, i grandi classici d’animazione che hanno fatto la fortuna della casa di produzione cinematografica: non solo ci saranno tutti i lungometraggi e le serie con protagonista il topo più amato del mondo, ma ai titoli che hanno fatto la storia come Biancaneve, Cenerentola, Pinocchio, La Sirenetta, La Bella e La Bestia, si affiancheranno i più recenti Rapunzel, Lilo e Stitch, Big Hero 6, Oceania, Zootropolis e, ovviamente, Frozen.

Ma Disney + non è solo Disney: oltre, ovviamente, al catalogo Pixar, ci saranno anche gli universi di Star Wars, Marvel – da Iron Man, Capitan America, Thor, Black Panter passando per Wolverine e gli X-Men fino a Donna Ragno, film del 1979 – e National Geographic, più altri titoli super amati come la storica serie d’animazione The Simpson, di cui saranno disponibili oltre 500 episodi o pellicole cinematografiche imperdibili per i più nostalgici, come Sister Act o Tesoro, Mi si sono ristretti i ragazzi o ancora Tre Uomini e Un Bebè e il più recente Avatar, per citarne alcuni.

Per ora i titoli esclusivi disponibili già al lancio della piattaforma sono all’incirca 25 e comprendono anche Togo, un film d’avventura con il (pluri) candidato all’Oscar William Defoe o I Perché di Forky, miniserie con protagonista l’ultima new entry di casa Toy Story.

Ma in arrivo sono previsti dei titoli attesissimi, alcuni certi e altri non ancora confermati: tra questi ultimi non è possibile non citare Disenchanted, sequel di Come D’Incanto, con Amy Adams e Patrick Dempsey, mentre tra i titoli già pronti o in produzione ci sono molti supereroi Marvel. Per l’estate è prevista, infatti, l’uscita di The Falcon & The Winter Soldier, incentrata sugli omonimi personaggi interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan, e quella di WandaVision, dedicata all’amore tra Wanda Maximoff e Visione; mentre dovrebbero essere in produzione – il condizionale è d’obbligo visto lo stop che quasi tutte le produzioni tv e cinematografiche stanno vivendo – She Hulk e Moon Knight.

Ci sarà spazio, infine, per gli apprezzati corti Disney, per tantissimi documentari e per ben due produzioni esclusive nostrane: Penny On M.A.R.S., spin off di Alex & Co. e serie italiana girata in inglese, e l’inedita I Cavalieri di Castelcorvo, serie per adolescenti nata dalla collaborazione tra The Walt Disney Company Italia e la società di produzione tv e multimediale indipendente Stand By Me.

E voi siete curiosi di scoprire Disney +?

COMMENTI