Doc – Nelle tue mani, Luca Argentero svela di cosa si parlerà nella seconda stagione

Dal 13 gennaio su RaiUno i nuovi episodi della fortunata serie tv. E a proposito della terza stagione…

Lara Dicembre 21, 2021

Il 13 gennaio partirà la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani. La serie di successo Rai, vede protagonista Luca Argentero, nei panni del medico Andrea Fanti. Al suo fianco ritroveremo Matilde Gioli, Gianmarco Saurino e Sara Lazzano, insieme alla new entry Giusy Buscemi. L’attore ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni, parlando del suo ritorno sullo schermo:

C’è un po’ di ansia da prestazione. La seconda stagione è sempre più difficile, quasi come se fosse di transizione verso la terza. Conto molto sul fatto che le nostre storie sono pazzesche e il livello di racconto e altissimo.

Argentero ha anche raccontato di come la pandemia da Covid abbia influenzato la trama della serie e di come si svilupperà il suo personaggio:

Andiamo oltre l’emergenza dovuta alla pandemia. Ci concentriamo sulle conseguenze nel lungo periodo che il Covid lascia a livello emotivo, psicologico e personale dei medici[…]. Fanti sarà sempre molto incasinato, il suo problema è riuscire a smettere di idealizzare la ex moglie. È molto complesso per un uomo come lui lasciare aperta una possibilità per ricominciare da un’altra parte se prima non riesce a chiudere quel capitolo. Sarà in perenne lotta con il passato.

Infine l’attore ha rivelato se ci sarà una terza stagione:

La serie è sempre stata immaginata su tre stagioni, ma ci vorrà pazienza: anche se dovessimo iniziare ora a scrivere la sceneggiatura, le riprese non comincerebbero prima del 2023.

COMMENTI