Televisione

Elena Santarelli spiega perché ha smesso di pubblicare immagini del figlio sui social: “Una sera del 2017 ho ricevuto il messaggio privato di un fan e…”

Il racconto a La volta buona

Alessia S. 12/09/2025

article-post

Elena Santarelli ospite a La Volta Buona ha detto la sua riguardo alle condivisioni dei propri figli sul web.

La showgirl è mamma di due figli Giacomo e Greta avuti dal marito Bernardo Corradi. inizialmente La Santarelli pubblicava, anche se con parsimonia, alcuni scatti che ritraevano dei momenti di vita quotidiana i suoi bambini, poi improvvisamente dal 2017 niente più perché un avvenimento l’ha convinta a smettere:

Dal 2017 non esistono foto. I primi anni è stato “cuore di mamma” mostrare ogni tanto poco poco dei miei figli. Poi succede che una sera, era ottobre 2017, mi scrivono su direct: “Tuo figlio è bellissimo, è qui davanti a me, sto mangiando al ristorante”.

Elena ha raccontato che il bambino in quel momento non si trovava neanche insieme a lei, ma era con la mamma di un suo amichetto e che questo messaggio l’ha inquietata parecchio:

Non era con me, era con un’altra mamma e suo figlio. Ho fatto poi il calcolo, non erano tante le foto che avevo pubblicato di lui. Questa cosa mi ha dato fastidio, che qualcuno possa riconoscere mio figlio, e sicuramente lo avrà filmato, quindi che mio figlio rimane nei cellulari di altre persone.

In seguito ha continuato dicendo che dopo la diagnosi di tumore cerebrale del figlio, le priorità in casa Corradi sono cambiate:

Poi c’è stato un evento particolare e traumatico nella nostra vita, per cui ho deciso per la privacy totale.

Il ragazzo che oggi ha 16 anni sta bene, ma la politica riguardante i social non è cambiata:

Posso dare la mia più sincera testimonianza che i vantaggi di non mostrare i propri figli sono enormi. Anche mio figlio me lo dice: “Ti ringrazio”. Prima si lamentava. Anche quest’estate, che ha potuto vedere alcuni figli di famosi che venivano ripresi di continui, anche di nascosto, senza i genitori, dice: “Ti ringrazio, perché vivo la mia vita”. Quando sono con me c’è un accanimento, una sorta di morbosità… Io divento pazza, vado da tutti, prendo i telefoni e dico: “Non devi fare foto ai miei figli!”. Io sono contenta della scelta fatta.

Potrebbe interessarti anche