Grande Fratello
Elenoire Ferruzzi difende Alfonso Signorini e si scaglia contro Antonio Medugno: “Ha rovinato la reputazione di una persona e di un format”
L’ex Vippona del Gf Vip ci é poi andata pesante su Elodie: “Persona falsa, cattiva e str*nza. É sempre stata lesb*ca ma…”
Carola 20/01/2026

Elenoire Ferruzzi è stata una delle concorrenti più discusse del Grande Fratello Vip e le sue opinioni schiette e senza peli sulla lingua hanno spesso fatto storcere il naso al pubblico, dividendo i fan tra chi ne ha apprezzato l’irriverenza e l’essere sopra le righe e chi invece l’ha duramente criticata.
Sabato Elenoire è stata ospite di Giada Di Miceli nel programma Non succederà più in onda su Radio Radio.
Alla conduttrice la Ferruzzi ha parlato senza tanti giri di parole della polemica che ha coinvolto Alfonso Signorini e del suo rapporto con Elodie, della quale recentemente si è parlato per via del flirt con una delle sue ballerine.
Per prima cosa l’ex vippona ha ha parlato di Alfonso:
Guarda, io e Alfonso siamo amici da tempo. È una persona a cui voglio molto bene ed è una persona che mi ha aiutata. Se non fosse stato per lui, probabilmente il GF non l’avrei fatto. Lui ha creduto in me e ha insistito con gli autori, con il capo struttura e quant’altro, e io l’ho fatto grazie a lui. Di questo gli sarò sempre riconoscente, perché ho avuto un’enorme opportunità. Non importa come sia andata, lui ha mantenuto ciò che aveva detto, e questo è sempre da riconoscere.
Elenoire ha quindi smentito di aver ricevuto richieste strane da parte del conduttore:
Assolutamente no. Alfonso è una persona di grandissima cultura, empatia e sensibilità. Tutto ciò che è venuto fuori deve essere dimostrato. Se fosse vero, ovviamente non dico che abbia fatto bene a comportarsi in un certo modo, ma io non lo imputo: a me fanno schifo queste persone che lo hanno cercato, che gli hanno scritto “mi manchi”, “quando ci vediamo”, e poi sono andate a casa sua, hanno ricevuto regali e agevolazioni, e dopo si sono sentite umiliate e sfruttate.
Un chiaro riferimento ad Antonio Medugno, da cui è partita l’inchiesta nei confronti del conduttore:
Sì, da lui e da Corona è partito tutto. Ora Alfonso risponde, e dai media arriva la notizia che non è andata così, anche gli avvocati confermano. È assolutamente vero che lui non aveva interesse a stare appresso a persone del genere. Quando vedono che non hanno talento o capacità, lì dove tutto arriva si ferma, e allora poi danno fuori di testa. Si sentono vi0lentati o umiliati, ma di cosa stiamo parlando?
È passato del tempo da quando Medugno si è visto con Alfonso: perché non è stato fatto prima? Tutto è da dimostrare, noi non siamo avvocati, possiamo solo dare un parere da fruitori della notizia. Queste persone a me fanno ribrezzo per l’atteggiamento che hanno avuto.
Hanno ricevuto regali, hanno fatto il GF, e poi si sentono umiliati. Se fossero oggi a condurre Sanremo, probabilmente non si sentirebbero umiliati. Chi accetta regali o opportunità e poi si lamenta fa delle marchette. Punto.
Elenoire ha poi confermato di aver sentito Signorini nell’ultimo periodo:
Sì, l’ho sentito, ma ovviamente preferisco non parlarne. È una situazione delicata e chiunque starebbe male.
Secondo la Ferruzzi, inoltre, si tratterebbe di un problema di omofobia interiorizzata:
Enorme. Se Alfonso fosse stato un uomo etero, la società lo avrebbe visto come un gran figo. Essendo gay, invece, subito fa schifo.
E a proposito di Fabrizio Corona ha aggiunto:
Sì, parte da lì. Ma è anche vero che Medugno ha scelto di andare da Corona e raccontare tutto. Ognuno tira l’acqua al suo mulino, e sicuramente si sarà fatto ingolosire. Non stiamo parlando di premi Nobel: queste persone venderebbero qualsiasi cosa pur di apparire.
Anche Pierpaolo Pretelli è stato nominato dalla Ferruzzi, che ha espresso il suo parere sul silenzio dietro cui si é trincerato:
Cosa dovrebbe dire? È meglio comportarsi e stare al proprio posto in un momento così delicato. Qualsiasi parola sbagliata può avere conseguenze.
Hanno rovinato la reputazione di una persona e di un format. Il GF ha avuto ascolti bassi, forse non dovrebbe andare in onda quest’anno. La soluzione migliore sarebbe fermarlo, per rispetto del pubblico e delle persone che ci hanno creduto facendo provini seri.
Ma non è tutto, perché Elenoire ha anche lanciato una bomba su Elodie:
Lei è sempre stata lesbica, ma non ha mai fatto coming out. Va in giro a prendere soldi nei Pride, senza chiarezza. È una persona falsa e cattiva. Ci sono stati trascorsi tra noi, eravamo amiche, e improvvisamente c’è stata una pausa senza spiegazioni.
Lei può fare quello che vuole, ma chi vuole sostenere cause sociali deve farlo apertamente. Partecipare ai Pride senza fare coming out è opportunistico. Io combatto da anni per i diritti, con il mio corpo e la mia immagine come atto politico.
E a proposito delle ballerine trans nel suo show ha rivelato:
Sì, c’erano alcune come Bianca e Doria, ma per lo più erano drag queen. Non basta fare spettacolo o apparire sensuali: essere trans è un altro percorso. Ambrosia Pensavo fosse trans, invece no. È un ragazzo con capelli lunghi e truccato, ma non ha fatto il percorso delle trans. È sensuale, bellissimo, ma non basta.
Infine, Elenoire ha parlato della sua sofferenza in quanto trans:
É per questo rivendico il diritto di sottolineare le differenze. Voglio che il pubblico capisca: trans è un percorso doloroso e delicato, non un costume o un trucco. Rispetto chiunque, ma voglio far notare queste differenze. Il dolore delle trans va rispettato, e io rivendico il mio discorso. Ho vissuto cose importanti, particolari, dolorose, e devo poterle raccontare.








