Serie tv
Eleonora Cadeddu fa una rivelazione choc su Un medico in famiglia: ecco cosa ha raccontato!
La storica interprete della fiction di RaiUno ha svelato una curiosità che molti di voi non sapranno
Carola 09/03/2025

Una delle serie tv più amate di sempre è sicuramente Un Medico in Famiglia, la celebre fiction di RaiUno con protagonisti Lino Banfi e Giulio Scarpati, a capo di una numerosa famiglia composta da figli e nipoti, ognuno con esigenze diverse.
La serie è andata in onda per oltre vent’anni e nove stagioni, che hanno appassionato il pubblico di diverse generazioni e proprio per questo quando la Rai ha deciso di interrompere la produzione della fiction per i telespettatori è stato un duro colpo e anche oggi a distanza di anni, sono in molti a chiedere che venga realizzata una stagione conclusiva della fiction.
Un sogno che sembra essere condiviso anche dallo stesso Lino Banfi, che più volte in questi anni si è detto disponibile a tornare sul set per un’ultima stagione, come da lui raccontato anche in un’intervista recente:
Ho detto, vi do io la chiave. Dopo tutto quello che è successo, facciamo cominciare questa puntata con io, il nonno, mia moglie, Milena Vukotic, e Annuncia, la mia nipote preferita diciamo. Allora adesso si fa come dico io perché sto diventando vecchio non ce la faccio più. Dovete telefonare a tutti i nostri parenti e dire che nonno Libero non c’è più e arriveranno tutti da tutte le parti del mondo. Io mi faccio trovare morto e voi d’accordo con me, e quando stanno tutti lì che piangono gli faccio tiè! e sto bene.
In attesa di sapere se questo sogno diventerà prima o poi realtà, proprio Eleonora Cadeddu, alias Annuccia Martini, ha fatto una rivelazione sulla serie che lascerà a bocca aperta i fan della fiction.
La Cadeddu, infatti, ha spiegato che la villetta in cui tutta la serie è stata ambientate, in realtà non esiste, ma che il viale e gli alberi in realtà si trovano all’interno di Cinecittà:
Anche l’esterno, quella che si vede all’inizio e alla fine di ogni episodio, è finta. La casa è un muro sorretto da pali di ferro.