Grande Fratello

Elisabetta Gregoraci ospite del podcast di Giulia Salemi: “Tra me e Pierpaolo c’era una bella alchimia, ma…”

Le due ex Vippone hanno ripercorso la loro avventura al Gf Vip e hanno commentato il triangolo che si era creato

Stefania S 12/05/2025

article-post

Giulia Salemi nel suo seguitissimo podcast Non Lo Faccio X Moda ha deciso di ospitare e intervistare Elisabetta Gregoraci.

Le due sono state protagoniste della quinta edizione del Grande Fratello Vip e si sono spesso scontrate nella Casa, a causa del flirt di Elisabetta con Pierpaolo Pretelli (che successivamente si legò con la Salemi).

La Salemi ha subito iniziato affrontando l’argomento dell’avventura condivisa nel reality, la Gregoraci ha confessato che ha vissuto l’esperienza con grande spensieratezza:

L’ho vissuta con il massimo della spensieratezza perché era il mio primo, penso ultimo, reality. Faticoso ma divertente allo stesso tempo perché tu lo sai, il Gf comporta tanta tensione e per me era la prima esperienza. Tutti mi dicevano “guarda che ti troverai malissimo, sarà difficile” io l’ho interpretata come una gita con dei nuovi compagni di scuola, che vedo per la prima volta. Mi sono divertita, confrontata, con quelli che poi sono diventati amici, altri meno. Mi ha segnata e me la ricorderò per tutta la vita.

La conduttrice ha ammesso che Alfonso Signorini ha dovuto corteggiarla parecchio prima di convincerla a partecipare:

Era da anni che mi corteggiavano, ogni anno mi chiamavano e continuavo a dire no. Secondo me c’è sempre un timing quando accadono le cose, quello era il mio timing giusto. Col senno di poi è stato un’esperienza che mi ha dato molto tempo per pensare e confrontarmi.

Mi ha sconvolto la sveglia, io la odiavo! Questo led con la musica a palla e ti svegliavi preoccupata, poi un bagno per 22 persone e senti il tuo compagno che è già lì dietro.

La Gregoraci ha ammesso di aver vissuto momenti di difficoltà, essendo sempre oggetto delle dinamiche della trasmissione:

Io affronto le situazioni di petto e devo chiarire, ma non sono una persona litigiosa e non sono tagliata per alcune dinamiche. Ero protagonista tutte le puntata, lasciatemi in pace! Alfonsino non mi ha lasciato in pace, mai!

Sulla sua decisione di lasciare in anticipo la Casa Elisabetta ha chiarito:

Il nostro tempo era finito, quell’edizione doveva durare tre mesi, io ho portato a termine il mio percorso. Mi hanno detto che c’era la possibilità di continuare ma io ho terminato.

La lunga permanenza, all’interno della Casa più spiata d’Italia, l’ha segnata molto:

Ci ho messo un anno per riprendermi, non ho dormito per 4 giorni. Non riuscivo ad accendere il telefono, per tre mesi non l’ho usato. Sentivo sempre il bisogno di scrivere, lì non avevamo una penna e ne sentivo l’esigenza. Tutte le volte che guardavo il Gf in tv ero sempre agitata, emozionata.

Finita l’esperienza Elisabetta ha mantenuto alcune amicizie mentre di altri non ha apprezzato determinati atteggiamenti:

Io ho fatto questa esperienza senza informarmi di nulla, per me era tutto nuovo. Quello che vedi a casa è diverso, ci sono delle persone che dentro erano in un modo e quando esci fuori ci rimango male.

Mi sento tanto con Francesco Oppini, con Andrea Zelletta ogni tanto sento Adua (Rosalinda Cannavò). Io sento ogni tanto qualcuno di loro.

È arrivato poi il momento di parlare del flirt avvenuto nella Casa tra Elisabetta Pierpaolo Pretelli che ha tenuto banco per diversi mesi. La showgirl ha chiarito:

Non c’è stato nulla, diciamolo. Tra di noi c’era una bella alchimia poi lì hai bisogno di una confort zone, hai bisogno di persone che siano punti riferimento e io con lui  mi trovavo bene. Mi trovavo bene con lui, Andrea, Francesco, con i maschietti della casa. Ma con Pier un po’ di più. Avevamo questi sguardi, c’era molta sintonia.

Poi c’è stato questo famoso gioco in piscina, il bacio, quella è stata una prova ricompensa che abbiamo fatto. Questo famoso bacio in realtà l’hanno fatta tutti però girava solo la nostra foto. Non ci stati altri baci.

Elisabetta avrebbe voluto rivedere Pierpaolo, dopo la fine dell’esperienza del Grande Fratello, ma sembrerebbe che per colpa della Salemi l’incontro non sia avvenuto:

Se c’è una cosa che mi dispiace? Sei arrivata durante il GF, mi è dispiaciuto non aver avuto la possibilità di salutarlo. Tu eri furiosa di quella cosa, non abbiamo mai fatto un aperitivo o una cena. Hai bloccato tutte le pagine!

La Salemi ha proseguito affrontando l’allontamento di Elisabetta dal programma estivo Battiti Live, che l’ha vista alla conduzione per sette anni. Elisabetta ha confessato:

Io sono rimasta male perché per me Battiti era una famiglia, lì non ho perso il programma per me era la famiglia. Io l’ho vissuto come un distacco, un grande dispiacere dal punto di vista umano perché ancora oggi mi commuovo.

È stata una scelta aziendale, è cambiato tutto, mi ha ferita perché non ho lasciato da parte un programma ma una famiglia. Non ce l’ho con chi ha preso in mano il programma ma è una roba affettiva.

Elisabetta ha inoltre rivelato una curiosità riguardo al primo incontro con la top model Naomi Campbell, storica ex dell’ex marito Flavio Briatore:

Il mio primo incontro con Naomi è stato abbastanza movimentato. Io sono arrivata in Kenya, e lei era ospite da noi, il nostro prima Natale. Lui aveva invitato la sua ex con noi, ero fidanzata da un mese e mezzo non potevo pretendere nulla. Io sono arrivata ed è successa una cosa bizzarra: durante il Capodanno c’era Flavio in mezzo, io a sinistra e Naomi a destra. Nel momento dell’abbraccio del buon anno giustamente lui ha abbracciato me, e lei l’ha presa malissimo. Abbiamo discusso e poi mi ha offerto una cena per scusarsi a New York.

Potrebbe interessarti anche