‘Élite’: trama, cast e tutte le curiosità

Martina 20 Gennaio, 2019

Elite

Trama:

La serie segue la vita di tre giovani di umili origini: si tratta di Samuel, Nadia e Christian, che hanno ricevuto una borsa di studio per frequentare Las Encinas, un prestigioso istituto spagnolo. L’arrivo dei tre non sarà però facile, perché i viziati studenti che si trovano nella scuola non renderanno semplice la loro vita. Tra l’umiliazione e il bullismo si verifica poi l’omicidio di uno dei ragazzi della scuola. Ed è da questo assassinio che la narrazione ha inizio (tratta da Wikipedia).

Curiosità:

La combinazione tra Spagna e serie tv targate Netflix si conferma ancora una volta un’accoppiata vincente: dopo il successo ottenuto da La Casa de Papel – serie tv cult che ha tenuto incollati alla televisione milioni di spettatori in tutto il mondo – è arrivata infatti Élite, un teen drama che mescola anche una volta passioni e misteri in 8 episodi che scorrono veloci l’uno dietro l’altro.

Tra amori e intrighi il telefilm – ideato da Carlos Montero e Darío Madrona e già rinnovata per una seconda stagione – tratta però anche temi importanti quali la tossicodipendenza, l’HIV, il sesso, l’omosessualità, la fede religiosa, il razzismo e la differenza tra poveri e ricchi.

E a proposito de La Casa di Carta tra gli studenti di Las Encinas ci sono tre volti che non saranno nuovi per chi ha amato la serie tv di Álex Pina: si tratta di María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, che dismessi i panni dei rapinatori (e della sequestrata illustre nel caso della Pedraza), sono approdati al liceo pronti a godersi questo smisurato successo e a bissare il risultato eccellente del precedente telefilm!

Ma le curiosità non finiscono qui: sul fronte sentimentale possiamo anche ufficialmente dire che è scoppiato l’amore tra due protagonisti della serie tv, María Pedraza Jaime Lorente, che ormai non si nascondono più e fanno coppia fissa sui social e nella realtà!

Cast:

– María Pedraza (Marina Nunier Osuna): Wikipedia – InstagramTwitter

– Itzan Escamilla (Samuel García Domínguez, detto Samu): InstagramTwitter 

– Miguel Herrán (Christian Varela Expósito): WikipediaInstagramTwitter

– Ester Exposito (Carla Rosón Caleruega): Instagram – Twitter 

– Jaime Lorente (Fernando García Domínguez, detto Nano): WikipediaInstagram Twitter 

– Mina El Hammani (Nadia Shana): Instagram – Twitter 

– Miguel Bernardeau (Guzman Nunier Osuna): Instagram 

– Danna Paola (Lucrecia Montesinos Hendrich, detta Lu): WikipediaInstagramTwitter

Alvaro Rico (Polo): InstagramTwitter

– Omar Ayuso  (Omar Shana): Instagram Twitter

– Arón Piper (Ander): InstagramTwitter

Gallery:

COMMENTI