Gossip

Elodie: “Di Patrizi non è il mio vero cognome ma mio padre lo scoprì ai tempi del liceo”. Il curioso retroscena raccontato dalla cantante

Ecco qual è invece il suo vero cognome

Carola 15/05/2025

article-post

Tra le cantanti più amate degli ultimi tempi c’è senza dubbio Elodie Di Patrizi, la cantante lanciata dal talent show Amici di Maria De Filippi, che negli ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom raccogliendo sempre più fan e sostenitori.

Di rendere, Elodie, ospite di R101 ha raccontato alcuni aneddoti legati non solo alla sua vita professionale, ma anche alla sua famiglia.

In particolare, la cantante ha spiegato le origini del suo cognome, stupendo gli ascoltatori:

Mio padre ha scoperto il suo cognome vero al liceo. Io non ho il mio vero cognome. Mia nonna era sposata prima che arrivasse la legge sul divorzio, con un signore di nome Enzo Di Patrizi. Si lasciarono, ma lei era una fuorilegge perché non si poteva (ride, ndr). Si accoppiò con mio nonno Angelo Canini e nacque mio padre” ha raccontato la cantante che, subito dopo, ha spiegato perché a suo padre andò il cognome dell’ex marito della madre. “Essendo la legge non ancora abrogata, (mia nonna, ndr) ha dovuto dargli il cognome del suo ex marito. Quella cosa non gliela dissero, al liceo papà lo scoprì. Il mio cognome è Elodie Canini, ma io ho lasciato Di Patrizi, chi se ne frega.

Elodie ha poi parlato degli imminenti concerti a Milano e Napoli, che di terranno il prossimo giugno negli stadi Maradona e San Siro e a tal proposito ha confessato:

Sto facendo le prove, sono felice. Crea grande tensione, voglio che sia tutto perfetto. Ci saranno dei momenti divertenti. Fisicamente non sono al massimo del mio potenziale, ma chi se ne frega.

Potrebbe interessarti anche