Musica

Emma Marrone e l’emozionante ricordo di papà Rosario: “Dieci anni fa tu eri ancora con noi e io…”

Seguendo il trend social di pubblicare scatti del 2016, la cantante salentina ha condiviso un’immagine che la ritrae insieme ai suoi genitori

Alessia S. 18/01/2026

article-post

Sul web sta spopolando il trend di pubblicare ricordi del 2016. Attraverso vari scatti di 10 anni fa, moltissimi vip e meno vip stanno ripescando nei loro archivi e stanno postando le loro foto.

Alcune sono molto ironiche e divertenti, altre come quella di Emma Marrone molto commoventi.

La cantante infatti ha pubblicato uno scatto che la ritrae insieme ai genitori e ha scritto una dedica per il suo papà:

Nel 2016 tu eri ancora con noi. E io potevo sentirmi ancora piccola.

Il 4 settembre 2022, Rosario Marrone infatti è venuto a mancare dopo una lunga battaglia contro una malattia. Emma lo ha spesso ricordato raccontando il legame fortissimo che c’era fra di loro.

il dolore per la sua assenza è sempre stato vivo la cantante infatti ha solo imparato a conviverci.

All’epoca lo salutò così:

Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca.

Dopo di allora, Emma ha sempre mantenuto vivo il ricordo del padre e lo ha più volte salutato non mancando mai di sottolineare quanto per lei sia sempre stato una fonte di ispirazione:

Prima di salire sul palco e subito dopo, appena scendevo da quel palco. Io ti telefonavo. Chicca mia. Amore di papà. Com’è andata? Tutto bene? Adesso io ti chiamo ma tu non mi rispondi. Io su quel palco però ci salgo lo stesso. Ma non è più lo stesso. Niente è più come prima senza di te.

Potrebbe interessarti anche