‘EuroGames’, Ilary Blasi pronta al debutto del suo nuovo programma con Alvin. E su ‘Casa Totti’ rivela…

Stefania 18 Settembre, 2019

Ilary Blasi

E’ tutto pronto per l’approdo di Euro Games, la rinnovata versione di Giochi senza frontiere, a partire da domani 19 settembre su Canale 5. I conduttori Ilary Blasi e Alvin, al secolo Alberto Bonato, sono emozionatissimi e carichi per questa nuova avventura, che segna una svolta nella loro carriera. Se per il 41enne è il passaggio in un ruolo di primo piano in un programma televisivo, per la romana è una ventata di aria fresca dopo tre anni consecutivi al timone del Grande Fratello Vip, per il quale ha lasciato il suo posto a Le Iene, ora occupata da Alessia Marcuzzi.

La Blasi è stata intervistata dal settimanale Chi, nell’ultimo numero in edicola da oggi, ed ha rivelato subito quale prova gli è piaciuta di più.

Ogni volta che ne provo una nuova dico sempre che è la più bella. Sognavo questo programma da quando ero piccolina. Le farei tutte tranne quelle con l’acqua. Non sono capace!

Non ci saranno ospiti famosi, come si è vociferato in queste settimana di attesa, e soprattutto non ci sarà suo marito Francesco Totti.

Assolutamente no. Il cast è composto da me, Alvin, Yuri Chechi, il nostro signore degli anelli, ginnasta e campione olimpionico nel ruolo di arbitro e poi ci saranno i concorrenti che rappresenteranno ogni nazione. E alcune sono molto forti. Francesco presente? No, potete smentire la sua presenza. Lo scrivono sempre, ma non sarà così. E poi con sta storia della ‘Capitana’…

La parte più difficile è il gran lavoro della regia e dei tecnici dello studio, ma per lei è un sogno che si avvera.

Questo programma era il mio desiderio fin da piccola. Quando lavori con il sorriso, sei fortunata. Io in questo momento mi sento così, fortunata e felice. Certo, riordinare in fretta la scena dopo che si è svolto il gioco e c’è molta scenografia dentro, è un bel caos. La regia si fa un mazzo enorme. In quel momento anche noi siamo spettatori di come cambia tutto ed è meraviglioso. Ho realizzato un sogno.

Ha deciso per l’occasione di adottare uno stile semplice. Non indosserà dunque le parrucche come nella terza edizione del Gf Vip, che rivela di aver lasciato nel suo camerino.

Qui sarò molto in movimento quindi mi vedrete con abiti comodi. Posso svelarvi un segreto? Le parrucche le ho lasciate nel camerino del Grande Fratello Vip non si sa mai che ad Alfonso Signorini non gli venga qualche strana voglia… A proposito in bocca al lupo Alfo, spacca tutto!

Giochi Frontiere era per lei un momento di serenità e gioia, che condivideva con la sua famiglia lasciandosi alle spalle qualsiasi difficoltà o paranoia. La sua presentatrice storica Rosanna Vaudetti, in questi giorni, ha rilasciato delle dichiarazioni in cui l’ha riempita di elogi, sostenendo che Ilary è la sua unica degna erede.

Ringrazio molto la signora Vaudetti. Ecco il suo viso racchiude la mia idea del programma. Grazie davvero.

Dopo questa avventura, ci sono in serbo per lei altri due progetti con la rete Mediaset, che sono assolutamente top secret. L’unico tema su cui si sbottona un po’ è Casa Totti, la sit-com che pare stia girando con suo marito da tutta l’estate.

Quella appena finita è stata un’estate in famiglia molto divertente con pochi scatti, ma tante storie da raccontare non solo sui social e lo faremo quando saremo più grandi insieme con altri sogni…

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI