Eurovision 2022, Achille Lauro rappresenterà San Marino

Con Stripper il cantante ha trionfato a Una voce per San Marino, Francesco Monte solo quinto

Lara Febbraio 20, 2022

L’Eurovision si avvicina sempre di più e si fa sempre più completa la lista dei cantanti che rappresenteranno i vari Paesi.

Ieri sera è toccato a San Marino scegliere il suo vincitore tramite il festival Una Voce per San Marino. A trionfare è stato Achille Lauro che volerà in rappresentanza del piccolo Stato all’Eurovision Song Contest in programma a maggio.

Il cantante, super favorito dai Bookmakers, ha battuto gli altri concorrenti alla vittoria con il brano Stripper. In gara c’erano volti a noi noti tra i quali Valerio Scanu e Ivana Spagna. La conduzione è stata affidata a Jonathan Kashanian, ex naufrago de L’Isola dei famosi. Solo quinto Francesco Monte, protagonista nell’ultimo periodo di alcune polemiche. L’ex tronista di Uomini e Donne infatti ha deciso di intraprendere la carriera musicale dopo la sua partecipazione al programma Tale e Quale Show. Ieri sera, durante la sua esibizione, tra i vari commenti non è passato inosservato il tweet di Ana Mena. La cantante spagnola ha infatti commentato l’esibizione di Monte con un “Sto Volando”:

 

I rapporti tra i due non sono dei migliori. Quando vennero ufficializzati i nomi per il Festival di Sanremo, Francesco criticò la partecipazione della cantante spagnola come Big in gara.

Se a rappresentare l’Italia ci saranno Blanco e Mahmood, per San Marino invece Achille Lauro, in rappresentanza di Malta ci sarà Emma Muscat, che ieri sera ha trionfato al Malta Eurovision Song Contest. La cantante è nota in Italia per aver preso parte ad Amici di Maria De Filippi.

COMMENTI