Eurovision 2022, Tananai rappresenterà la Svizzera? La proposta dell’ambasciatrice Monika Kirgöz

Tananai potrebbe partecipare all’Eurovision 2022 come cantante della Svizzera. L’artista che realmente si chiama Alberto Cotta Ramusino è stato uno dei big in gara al Festival di Sanremo 2022 e si è posizionato alla posizione numero 25 della classifica finale della kermesse, ma malgrado ciò è molto amato sui social ed il suo brano Sesso Occasionale sta scalando le classifiche.



Tananai è molto ironico e fin da subito ha scherzato sulla possibile rinuncia dei 24 cantanti per riuscire a partecipare all’Eurovision Song Contest. Il cantante è stato ospite di Propaganda Live ed il programma ha scritto un tweet taggando i Paesi che non hanno ancora un’artista per l’Eurovision. Le ambasciate sono state le seguenti: Azerbaigian, Malta, Cipro, Australia, Lettonia, Portogallo e Svizzera.


A rispondere è stata Monika Schmutz Kirgöz ambasciatrice della Svizzera in Italia, Malta e San Marino che ha proposto un’audizione a Tananai per l’Eurovision 2022.

Tanti hanno pensato che il tweet dell’ambasciatrice fosse ironico e Tananai è stato ovviamente al gioco. Poco dopo, il cantante ha risposto sempre su Twitter, ecco di seguito la sua replica:


Tra lo scherzo generale mai dire mai che possa nascere davvero un’opportunità per partecipare all’Eurovision di quest’anno.