Televisione
Eurovision 2025, ecco tutti i cantanti in lizza per rappresentare San Marino: tra di loro anche Gabry Ponte con ‘Tutta l’Italia’
I 20 artisti si sfideranno durante il San Marino Song Contest 2025, alcuni di loro arrivano dai talent show
Carola 25/02/2025

Archiviato il Festival di Sanremo, ora tutti gli occhi sono puntati sull’Eurovision Song Contest, la celebre kermesse canora che coinvolge i principali Paesi dell’Unione Europea e che si svolgerà a Basilea dal 13 al 17 maggio.
Per quanto riguarda l’Italia, dopo il rifiuto del vincitore dell’ultima edizione del Festival, Olly, impegnato con il suo tour (QUI le sue parole), il nostro Paese sarà rappresentato dal secondo classificato Lucio Corsi, che porterà sul palco la sua Volevo essere un duro.
In queste settimane, anche gli altri Paesi in gara stanno scegliendo i propri esponenti, pronti a rappresentarli al cospetto del resto d’Europa. Per quanto riguarda lo stato di San Marino, anche quest’anno non mancano i candidati italiani, che sperano di ottenere visibilità partecipando a Una voce per San Marino, il festival attraverso cui lo stato in questione sceglie il proprio rappresentante per l’Eurovision.
Tra i cantanti italiani che si sono candidati per rappresentare San Marino quest’anno ci sono numerosi ex volti dei principali talent show del nostro Paese, ma anche cantanti affermati come Bianca Atzei, che porterà in gara il brano Testacoda e il dj Gabry Ponte che si esibirà con Tutta l’Italia, che ha fatto ballare tutti proprio durante l’ultima edizione di Sanremo e che era stato scelto come jingle ufficiale della kermesse da Carlo Conti.
Oltre a loro ci saranno anche: Boosta con Btw, Silvia Salemi con Coralli, Giacomo Voli da The Voice con Ave Maria e ancora Pierdavide Carone, ex di Amici e attualmente tra i concorrenti dello show di Rai Uno Ora o mai più e Luisa Corna con Il giorno giusto.