Ex on the Beach Italia, Matteo Diamante torna nella terza edizione: ecco quale sarà il suo ruolo

Al timone del programma cult di Mtv confermati Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Stefania S Agosto 17, 2021

Ex On The Beach Italia ritorna per la sua terza edizione e sarà trasmesso, sempre su MTV, in autunno. Si tratta di un  docu-reality che vede come protagonisti 8 single che, ospitati in una location da favola, si conosceranno e, magari, riusciranno a trovare l’amore.

Le location scelte sono principalmente delle mete esotiche da sogno: Pattaya in Thailandia per la prima edizione presentata da Elettra Lamborghini e Marbella in Spagna per la seconda che ha visto, come conduttori, la coppia formata da Cecilia Rodriguez Ignazio Moser.

Se per la nuova location è ancora tutto top secret, l’unica certezza è la riconferma della coppia di conduttori Rodriguez Moser i quali saranno affiancati da quattro ex partecipanti: Renato Biancardi, Klea MarkuFabiana Barra e l’ex naufrago Matteo Diamante, il loro compito sarà quello di raccontare il dietro le quinte dello show.

Proprio Matteo intervistato da Novella 2000 ha raccontato qualche dettaglio riguardo questa sua nuova avventura e si è detto entusiasta di tornare dove tutto è iniziato:

Sono contento di tornare “a casa”. Nella nuova edizione farò da spalla ai conduttori Cecilia Rodriguez Ignazio Moser, una coppia pazzesca. Sarò una sorta di inviato. Descriverò i personaggi e analizzerò alcuni aspetti delle loro relazioni, comprese quelle con gli ex.

Matteo ha acquisito notorietà proprio grazie alla sua partecipazione nel reality, a causa dei suoi comportamenti è stato uno dei personaggi più discussi. A tal proposito Diamante ha voluto dare un consiglio ai nuovi partecipanti:

Le sembrerà banale, ma il consiglio che do sempre è quello di essere se stessi. Il pubblico in un reality vuole vedere persone genuine che si comportano in maniera reale. Purtroppo anche qui, come in tutte le trasmissioni televisive, c’è sempre chi vuole apparire a tutti i costi e mette in scena comportamenti eccessivi. Ma non è questa la ricetta giusta per farsi apprezzare.

L’ex naufrago  durante la sua avventura a L’Isola Dei Famosi si è mostrato molto più pacato rispetto alla versione di se che aveva fatto conoscere ad Ex On The Beach. Matteo ha quindi motivato questo suo cambiamento:

Prima di tutto non c’era nessuna concorrente che mi interessasse in particolare. E poi vi garantisco che l’assenza di cibo fa pensare a tutto tranne che a quello. È dura mangiare solo 25 grammi di riso al giorno e poi affrontare prova faticosissime a 50 gradi sotto al sole. Provare per credere.

Diamante è pronto per questa nuova esperienza e in merito ai nuovi concorrenti ha rivelato che sono tutti molto grintosi e con una forte personalità. Riguardo alla reunion con gli ex partecipanti, che saranno i suoi nuovi compagni in questa avventura, si è detto molto felice.

Nel programma analizzerà le relazioni fra i concorrenti  ma proprio riguardo alla sua vita sentimentale Matteo, nonostante le numerose relazioni occasionali, non ha ancora trovato l’anima gemella.

COMMENTI