Fabio Colloricchio e Valentina Dallari: ecco le reazioni alla loro scelta

Lo scorso giovedì è stato un giorno decisamente speciale per i tre tronisti di Uomini e Donne: mentre stava andando in onda la puntata della romanticissima scelta di Amedeo Andreozzi – che dopo 5 lunghi mesi si è dichiarato ad Alessia MessinaFabio Colloricchio e Valentina Dallari si accingevano a registrare la loro di scelta.



Prima d’entrare in studio, la bolognese e l’argentino hanno cercato di smorzare la tensione con un buffo selfie:



Maria De Filippi ha voluto cominciare la registrazione della nuova puntata partendo proprio da Valentina, ripercorrendo la sua esperienza in trasmissione e la sua conoscenza con Andrea Melchiorre e Gianluca Tornese. La tronista ha poi dovuto trovare le parole per dire a un Gianluca visibilmente provato che, nonostante le sia sempre piaciuto, non è riuscito a entrarle nel cuore. Meglio è andata, invece, ad Andrea con cui la Dallari si è aperta dichiarandogli di volerlo vivere al di fuori degli studi Mediaset: dopo un no iniziale per stuzzicarla, il corteggiatore romano l’ha baciata appassionatamente sotto una pioggia di petali rossi dando il via alla loro storia d’amore. E la sera stessa è stato proprio il neo fidanzato della Vale a condividere su Instagram la sua gioia in maniera semplice eppure piuttosto loquace, subito dopo aver iniziato a seguirsi a vicenda sullo stesso social:



Molti – che temevano una maggiore propensione nei confronti del corteggiatore campano – sono rimasti piacevolmente stupiti della scelta della tronista, e ovviamente in tanti sono anche rimasti delusissimi perché tifavano spudoratamente per la coppia Valentina/Gianluca. Nulla a confronto, però, rispetto a quello che è successo a Fabio: schiere e schiere di fan gli si sono scagliate contro dopo aver saputo che la sua scelta è ricaduta su Nicole Mazzocato.

Durante tutto il percorso all’interno del Trono Classico, il Colloricchio ha più volte ribadito a Silvia Raffaele quanto stesse bene con lei, quanto gli piacesse, quanto ci fosse affinità, hanno fatto sognare i telespettatori con esterne da favola… per poi scegliere la Mazzocato, che il tronista ha sempre messo in discussione, sin dalla prima comparsa in studio. Non è stata tanto criticata la scelta, quanto il comportamento di Fabio – giudicato incoerente – che ha più volte incitato Silvia a non mollare, facendole credere che tra di loro ci potesse essere un futuro, anche quando quest’ultima dichiarava di temere la rivale. Fa tutto parte del gioco, è vero, ma purtroppo fanno parte del gioco anche fischi e applausi!

Una delle prime ad aver commentato la notizia della scelta è stata un’ex corteggiatrice di Fabio e di Jonás Berami, Selma Jyad, eliminata dopo sole pochissime puntate:

Ma anche l’opinionista Tina Cipollari non poteva non dedicare qualche parola al suo tronista preferito, cercando di far ragionare tutti coloro che lo stanno attaccando senza mezzi termini in queste ore:

E’ comparso, poi, il padre di Fabio sui social, a difendere la scelta fatta dal figlio:

E, infine, ecco anche qualche toccante parola della mamma di Nicole:

Entrambe le coppie sembrano se ne stiano – giustamente – infischiando di quello che succede attorno a loro, lasciando che tutto si riduca a una inutile guerra tra fan. Stanno pensando, piuttosto, a godersi al massimo questo nuovo inizio con la propria dolce metà. Valentina e Andrea nelle ultime ore sono stati avvistati a Roma, nei pressi di Ponte Milvio, il ponte che suggella l’amore delle coppie col simbolico gesto del lucchetto:

Ecco la prima foto dei due da fidanzati, in cui compaiono più felici che mai:

Nicole e Fabio, invece, sono stati incontrati da numerosi fan sul treno per Udine, mostrandosi complici e affiatati:

Beh, voi cosa ne pensate? Siete contenti di queste scelte?