Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto pronti al debutto su Nove: “Ci auguriamo che…”. Poi la frecciatina alla Rai

I due conduttori hanno poi confessato: “Una sitcom insieme? Si potrebbe fare!”

Renata Ottobre 3, 2023

Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto pronti al debutto su Nove: “Ci auguriamo che…”. Poi la frecciatina alla Rai

Il prossimo 15 ottobre debutterà su Nove la ventunesima edizione di Che Tempo Che Fa, il varietà condotto da Fabio Fazio, affiancato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Dopo il passaggio di Fazio a Warner Bros. Discovery, il programma sarà trasmesso su nove lasciando così la Rai dopo vent’anni. In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Fazio e Littizzetto hanno parlato del cambio di rete. In particolare, l’attrice e conduttrice torinese ha ammesso di provare già nostalgia dei lavoratori impegnanti nell’azienda del servizio pubblico:

Mi mancheranno le maestranze della Rai, il nostro “pollaio” prima della diretta, le chiacchiere e i sorrisi dietro i “come stai?”, “come va?”. Ma casa nuova, vita nuova.

Dopo alcuni mesi di stop, bisognerà riprendere il ritmo“, ha aggiunto il conduttore di Savona, che ha svelato qualche dettaglio sulla prossima edizione del talk show. “Per quanto riguarda la scenografia, sostanzialmente siamo identici“, ha detto, e la collega ha aggiunto:

Ora non è che bisogna immaginarsi una cosa faraonica, un enorme parco divertimenti come Disney World in Florida. Però una modifica sostanziale c’è: io al mio ingresso scenderò una scala di nove gradini. Una difficoltà in più, con i tacchi.

E ancora, Fazio ha anticipato come sarà strutturato il varietà e quali saranno gli ospiti fissi:

Iniziamo alle 19:30 con l’anteprima di Nino Frassica “Che tempo che farà”. Lui racconterà con il suo umorismo surreale il dietro le quinte del nostro programma con tanti retroscena.

Arriva Ubaldo Pantani. E sono confermati la signora Coriandoli (Maurizio Ferrini, ndr), Francesco Paolantoni e Mara Maionchi. Così come, nella prima parte, ci aiuteranno a capire la nostra società contemporanea Roberto Saviano, che verrà a trovarci spesso, Michele Serra, Massimo Giannini e il professor Roberto Burioni, quanto mai essenziale. Perché rappresenta la voce della scienza in un momento in cui contro le verità scientifiche si diffondono le visioni folli di complottisti e terrapiattisti.

Io non vedo l’ora di capire cosa farà Ornella Vanoni – ha continuato la LittizzettoSappiamo solo che durante la settimana prenderà tanti appunti, e poi parlerà liberamente, senza freni“. E Fazio: “Sarà lei a traghettare il programma dalla prima parte al Tavolo. La trasmissione durerà tanto, più di quattro ore“. Confermata anche la Lagerback, il cui cameo in trasmissione, come ha precisato il conduttore, “è un regalo prezioso”.

Non è mancata, poi, qualche “frecciatina” della Littizzetto alla Rai, dalla ‘stoccata’ sulla grandezza dei camerini: “In Rai avevo un camerino minuscolo, da “figlia della serva”, non ci entrava nemmeno uno spillo in più“. Al riferimento agli ironici spot che li hanno visti protagonisti questa estate nei quali si mostravano i due conduttori alla ricerca dei pesci per l’acquario, che avevano lasciato in Rai. Quando il giornalista ha chiesto se li avessero trovati, la conduttrice ha risposto: “Mancano solo gli squali che non sono voluti venire“.

Infine, il duo ha parlato della forte amicizia che li lega da anni e dell’eventualità di lavorare insieme in altri progetti. “Una sitcom, forse, insieme si potrebbe anche fare, sarebbe molto divertente. Lucianina però com’è noto ha già altri impegni televisivi“, ha detto Fazio, facendo riferimento al debutto della collega nel ruolo di giudice a Tu sì que vales.

Ora chiedo a Maria De Filippi se lo prende ad Amici, sarebbe perfetto per incoraggiare i giovani“, è stata la replica della cabarettista, ma Fazio ha sottolineato:

Io andrei solo dov’è Luciana, per darle fastidio. Oppure mi piacerebbe moltissimo la giuria di Cash or trash. A giudicare cimeli, ricordi affettivi di valore o cianfrusaglie recuperate in soffitta. Amo quel programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

COMMENTI