Fabio Fazio lascia la Rai e passa a Discovery, con lui Luciana Littizzetto: il comunicato ufficiale

Il conduttore dal prossimo autunno debutterà sul canale Nove

Giusy Maggio 14, 2023

Fabio Fazio lascia la Rai e passa a Discovery, con lui Luciana Littizzetto: il comunicato ufficiale

Dopo oltre 20 anni di successi e di consensi, sia da parte della critica che da parte del pubblico da casa con Che tempo che fa, Fabio Fazio lascia la Rai e passa a Discovery. Con lui anche Luciana Littizzetto.

È di pochi minuti fa il comunicato ufficiale:

Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio – commenta Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery – e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera.

Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia».

Contratto non rinnovato per il conduttore, ma nessuna recriminazione da parte di Fabio Fazio, solo ringraziamenti per una rete che l’ha reso uno dei conduttori più seguiti (e anche più pagati) d’Italia.

Che tempo che fa andava in onda dal 2003, prima su Rai Uno, successivamente su Rai Due, per poi trovare una collocazione definitiva sul terzo canale della rete ammiraglia.

Tanti gli ospiti internazionali intervistati da Fabio Fazio nel corso degli anni. Da Tony Blair a Maradona, da Barack Obama a Michail Gorbacev nel lontano 2004.

COMMENTI