Gossip

Fabrizio Corona, il giudice accoglie il ricorso di Alfonso Signorini: bloccata la puntata di Falsissimo del 26 gennaio

L’ex re dei paparazzi dovrà rimuovere tutti i contenuti dalle piattaforme web e non potrà pubblicarne di nuovi

Stefania S 26/01/2026

article-post

Nuova svolta bomba sul caso Alfonso Signorini\Fabrizio Corona, dopo l’autosospensione del conduttore da Mediaset (ve ne abbiamo parlato QUI) è giunta da poco la notizia che porterà sicuramente benefici ad Alfonso Signorini.

Fabrizio Corona, nel suo format Youtube Falsissimo, aveva rilasciato delle forti dichiarazioni secondo cui ci fosse un metodo Signorini per poter accedere come concorrente al Grande Fratello. Dopo le prime puntate scioccanti erano arrivate le denuncie da parte del conduttore e, nelle ultime ore, è arrivata la decisione da parte del tribunale in merito alla pubblicazione di una nuova puntata del format.

Secondo il giudice del Tribunale Civile di Milano, che ha accolto il ricorso d’urgenza di Alfonso SignoriniFabrizio Corona dovrà rimuovere le due puntate già pubblicate e non potrà pubblicare la terza parte che era prevista per stasera, 26 gennaio. Ecco le parole della sentenza:

Il giudice del Tribunale civile di Milano Roberto Pertile ha accolto il ricorso d’urgenza del conduttore tv Alfonso Signorini, rappresentato dai difensori Domenico Aiello e Daniela Missaglia, e ha ordinato a Corona “di rimuovere immediatamente da ogni hosting provider e da ogni social media a lui direttamente o indirettamente riconducibile, tutti i video nonché tutti i contenuti (testuali, audio e video) precisati nel ricorso e comunque aventi a oggetto” Signorini.

Inoltre, il giudice “vieta e inibisce di pubblicare, di diffondere o di condividere, con qualsiasi mezzo o strumento e su qualsiasi hosting provider, qualunque ulteriore video o contenuto di carattere diffamatorio o che comunque danneggi, direttamente o indirettamente, il diritto alla reputazione, all’immagine e alla riservatezza”. La puntata di ‘Falsissimo‘ prevista stasera non dovrebbe quindi andare in onda.

Il giudice ordina, inoltre, a Corona di depositare nella cancelleria del Tribunale, entro due giorni, tutti i supporti fisici “che contengono i documenti, le immagini e i video relativi alla sfera privata” di Signorini nonché relativi alla corrispondenza telematica e non telematica del ricorrente con soggetti terzi e comunque tutti i materiali suscettibili di danneggiare direttamente o indirettamente il diritto del ricorrente alla reputazione e all’immagine”.

Potrebbe interessarti anche