Grande Fratello
Fabrizio Corona chiede scusa a Pierpaolo Pretelli e Antonio Medugno dopo le rivelazioni a Falsissimo: “Ho fatto un danno”
Nonostante la denuncia di Alfonso Signorini, ieri sera su YouTube è stata pubblicata una nuova puntata del format
Carola 23/12/2025

Le rivelazioni di Fabrizio Corona nell’ultima puntata di Falsissimo hanno scatenato una bufera mediatica su Alfonso Signorini e sui suoi rapporti con alcuni dei concorrenti del Grande Fratello.
In questi giorni Signorini ha deciso di mantenere la linea del silenzio, affermando di aver dato mandato ai suoi legali di procedere. Per quanto riguarda Corona, invece, l’ex re dei paparazzi è stato indagato per diffusione di materiale ses*ualmente esplicito, dopo la denuncia da parte del conduttore per revenge p0rn.
Fabrizio ha svelato che domenica mattina la sua casa è stata oggetto di una perquisizione da parte di 14 agenti di polizia, per evitare la diffusione di nuovo materiale avete come protagonista proprio Signorini:
L’interrogatorio, fissato dai pm per domani, è stato richiesto dallo stesso ex agente fotografico, difeso dall’avvocato Ivano Chiesa, dopo che due giorni fa la polizia, coordinata dall’aggiunta Letizia Mannella e dal pm Alessandro Gobbis, ha effettuato perquisizioni a carico di Corona, acquisendo la copia forense del suo telefono e di un tablet e anche il filmato della puntata di ‘Falsissimo’. E ciò per recuperare quelle “immagini o video espliciti” che sarebbero stati diffusi “illecitamente”, come denunciato ai pm da Signorini.
A seguito di ciò, Corona ha dovuto registrare nuovamente la seconda parte dell’inchiesta contro Signorini e che prevedeva anche le dichiarazioni di Antonio Medugno.
Proprio quest’ultimo ha raccontato cosa sarebbe successo tra lui e il conduttore:
Quando ho ricevuto le foto intime di Alfonso Signorini mi sono sentito male, non sapevo cosa fare, così ho chiesto aiuto al mio manager che purtroppo mi ha manipolato e io gliel’ho lasciato fare, passo passo. Rispondeva lui al mio posto. Prima di andare a cena a casa di Alfonso Signorini, sono andato dal mio manager, che mi ha detto: “Se ci vai e riesci ad andarci a letto, entriamo al Grande Fratello; se non ci vai, abbiamo la carriera bruciata”. Io però ci sono andato nella speranza che mi avrebbe fatto lavorare comunque, anche senza andarci a letto.
E ha poi aggiunto cosa sarebbe accaduto a casa del conduttore:
Ci sediamo sul divano e mi dice: “Avvicinati che ti devo dare un regalo”. Era un bracciale tennis bianco, dal valore di due o tremila euro. Inizialmente ho rifiutato perché avevo paura che volesse qualcosa in cambio. Dopo cinque minuti mi dice: “Me lo merito un bacio?” e si avvicina con le labbra. In quel momento mi irrigidisco. Faccio fatica a raccontarti tutto questo perché per tre anni l’ho tenuto dentro, non lo sapeva nessuno. Sono stato catapultato in una bufera mediatica in cui non volevo esserci. Nemmeno i miei genitori sapevano nulla.
Oltre a Medugno, secondo Corona anche Davide Donadei sarebbe sceso a compromessi con Signorini per entrare nella Casa. Fabrizio ha affermato di essere in possesso di un suo video, ma l’ex tronista ha smentito: “Non è vero, Fabri non è vero. Io non ho mai visto Alfonso da solo”.
Nel corso di questa seconda puntata di Falsissimo dedicata a questo caso, Corona ha colto l’occasione per fare le sue scuse a Pierpaolo Pretelli, che aveva chiamato in causa nella prima parte della sua inchiesta tirando in ballo un presunto video inviato a Signorini, rivelatosi poi vecchio.
Il video di Pretelli che avevamo annunciato era un video vecchio, chiediamo scusa a lui e chiediamo scusa a voi.
Ma questo non è stato l’unico errore commesso da Corona: l’ex re dei paparazzi, infatti, ha ammesso di essersi fidato di un suo collaboratore e di aver riportato una ricostruzione dei fatti sbagliata anche per quanto riguarda Antonio Medugno:
Tutto questo che avete sentito, è colpa mia! Ho sbagliato, perché mi rivolgo a un sacco di pubblico e devo verificare bene prima le fonti che ho. Quindi ho fatto un danno a questo ragazzo. Questa storia mi è costata una perquisizione alle sei del mattino, a casa mia con un figlio di un anno e un altro ragazzo che non sta bene, quattordici ore in questura.
Abbiamo fatto del male a questo ragazzo, ma oggi chiedo a voi tutti, al nostro pubblico, di volergli bene e di credergli. Sbloccheremo le chat e vi dimostreremo che dice la verità. Lui qui non prende soldi, viene qui per tirare fuori dal suo corpo quello che aveva dentro e che lo faceva stare male. Io, sottoscritto, gli chiedo scusa davanti a tutta Italia.
Dopo una settimana di gogna mediatica,di bugie,illazioni etc..due paroline in croce senza neanche metterci la faccia..lo dico da una settimana VERGOGNA!!non si gioca con la vita delle persone
Spero davvero paghi per tutto questo! #prelemi pic.twitter.com/pChVOYEXlE— Laura (@Laura84106015) December 23, 2025
Prima sputtana una persona con falsità e poi pensa di cavarsela con due righe di scuse (nella parte a pagamento). Devono ributtarlo nel posto dove merita di stare, dietro le sbarre! pic.twitter.com/gYLdoL3qKY
— Zia Carolina (@carolinaboomer) December 22, 2025








