Fantaghirò torna in tv: ecco tutte le novità!

La celebre serie degli anni '90 è pronta a tornare sui nostri schermi in nuove vesti

Ludovica Febbraio 23, 2021

Importanti notizie in vista per chi è cresciuto con le avventure di Fantaghirò. La celebre serie degli anni ’90 diretta da Lamberto Bava tornerà in televisione grazie ad un’idea sviluppata dalla Lotus Production di Marco Belardi. La nuova serie – non sappiamo ancora se si tratterà di un reboot o di un sequel – è scritta dai White Rabbits, mentre il suo titolo sarà Fantaghirò la regina dei due mondi.

La news, ormai ufficiale, è stata diffusa tramite un comunicato stampa della casa di produzione:

La regina dei due regni, serie live action scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del film di prossima uscita The Land of Dreams, musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, distribuito da 01 Distribution.

A quanto pare le riprese inizieranno nel 2021, quindi nei prossimi mesi. Non sono invece trapelate indiscrezioni sugli attori scelti per la nuova serie che si ispirerà alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto montalese in lingua da Italo Calvino.

In molti si chiedono se sul piccolo schermo torneranno i volti simbolo di Fantaghirò, andata in onda su Canale 5 dal 1991 al 1996 in cinque stagioni: Alessandra Martinez nei panni della principessa guerriera, Kim Rossi Stuart in quelli di Romualdo e Brigitte Nielsen col ruolo della perfida Strega Nera.

Che ne pensate di questo progetto?

COMMENTI