Ballando con le Stelle

Federica Pellegrini non sarà la co-conduttrice di Ballando con le Stelle: la vera motivazione dietro l’accordo sfumato

La celebre sportiva avrebbe dovuto avere il ruolo di inviata nella Sala delle Stelle

Carola 23/08/2025

article-post

Fervono i preparativi per la nuova edizione di Ballando con le stelle, lo show del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci che tornerà in onda a partire dal prossimo 27 settembre.

In questi giorni, infatti, sono stati svelati i nomi di alcuni dei personaggi famosi che hanno accettato di scendere in pista e mettersi alla prova con il ballo. Per i vent’anni della trasmissione, Milly ha deciso di puntare su nomi d’eccezione, che sicuramente terranno i telespettatori incollati allo schermo. Tra loro troviamo infatti: Barbara D’Urso, Fabio Fognini, Andrea Delogu, la Signora Coriandoli, Nancy Brilli e Rosa Chemical.

Novità anche per quanto riguarda la conduzione: per la prima volta, infatti, accanto a Milly non ci sarà più la sua storica spalla Paolo Belli. Il suo posto, secondo alcuni rumor, avrebbe dovuto prenderlo Federica Pellegrini (ve ne abbiamo parlato QUI), che aveva già partecipato al programma lo scorso anno in qualità di concorrente.

L’accordo però sembra essere sfumato e secondo alcuni il motivo sarebbe la presenza nello show nelle vesti di ballerino del suo ex fidanzato Filippo Magnini, come riportato dal portale Dagospia.

In realtà, le cose starebbero diversamente e il vero motivo per cui l’accordo non è andato in porto sarebbe un altro, come rivelato da Gabriele Parpiglia nella sua newsletter:

So con certezza che voleva prendersi questo nuovo impegno; quindi, assieme alla produzione del programma, decidono si sentirsi pochi giorni dopo anche per discutere l’eventuale contratto. Passano pochi giorni e iniziano a risentirsi come concordato; la sportiva mantiene la parola data e accetta il ruolo di co-conduzione. L’entusiasmo da parte di entrambe le parti è palpabile, tanto che dall’altra parte del telefono le rispondono che sarebbero “corsi subito in produzione per depositare i contratti”. Lei quindi aspetta, ma poi le viene comunicato che avevano scelto un’altra persona. Che altro fare se non incassare quella decisione? Nulla, ma umanamente ci rimane malissimo; in più, poco dopo scopre che sì, il suo ex Filippo Magnini aveva firmato un contratto con il programma, ma per lei non sarebbe stato un ostacolo.

Potrebbe interessarti anche