Ballando con le Stelle
Federica Pellegrini gelosa del marito Matteo Giunta: “Sta in vasca coi cul* che gli passano davanti. Ecco quando sono in assoluto più gelosa”
La campionessa di nuoto, ex ed protagonista di Ballando con le Stelle, ospite col marito del podcast di Alessandro Cattelan
Carola 09/01/2026

Nell’ultima puntata di SuperNova, il podcast di Alessandro Cattelan, sono stati ospiti gli sportivi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che insieme hanno preso parte a Pechino Express, riuscendo a raggiungere la tappa finale del game show.
I due sono apparsi molto affiatati, confermando così il forte legame che li unisce e che li ha portati a costruire una famiglia negli ultimi anni. Matteo e Federica, infatti, sono genitori di una bambina, Matilde e a breve daranno alla luce la loro secondogenita.
La Pellegrini, reduce anche dall’esperienza a Ballando con le stelle, ha parlato della spinosa questione della gelosia, specificando che negli ultimi anni è molto migliorata, sebbene il marito non si sia mostrato pienamente d’accordo con lei. Su richiesta di Federica, infatti, Matteo ha portato l’esempio di una piccola scenata di gelosia accaduta qualche giorno fa:
Settimana scorsa. Ho anche un messaggio, se vuoi te lo faccio vedere. Io ero a Riccione, avevo i campionati italiani di nuoto e mi scrive una cosa del tipo, adesso magari sto parafrasando, ma ‘posso io sapere cosa fa mio marito la sera’. Punto non interrogativo.
Al che Federica ha spiegato:
Negli anni son migliorata, cioè nel senso da quando sto con lui sono migliorata. Ma devi partire dall’inizio: perché lui non mi racconta mai niente, cioè lui è quello che dice: ‘Sono qua tutto a posto ciao’. Tu devi pensare a me a casa, no? Perché io ho vissuto quell’ambiente là da atleta. Cioè questo sta in mezzo alla vasca coi cu*i che gli passano. Sono tutte in costume, tutte belle, tutte splendide, splendenti e lui non mi racconta niente.
La Pellegrini ha poi svelato qual è la situazione che la rende maggiormente gelosa:
Perché finché rimaniamo in Italia io c’ho i miei ganci, no? Ma a livello internazionale, no.








