Gossip

Federica Pellegrini, il marito Matteo Giunta sbotta sui social: “Pezzi di mer*a!”

Anche la campionessa olimpionica è intervenuta sui suoi canali: ecco cosa è successo

Carola 24/01/2026

article-post

Nelle ultime ore Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono sfogati sui social, attaccando duramente i genitori che mandano all’asilo i figli sebbene influenzati.

Uno sfogo che nasce dal fatto che la loro primogenita, la piccola Matilde, in passato ha vissuto momenti difficili a causa delle convulsioni febbrili. Nonostante ora la situazione sembri sotto controllo, la bambina è nuovamente influenzata e nelle scorse ore Federica ha spiegato sui social di aver vissuto una settimana difficile e di essere stata costretta ad annullare tutti gli impegni lavorativi presi in precedenza per stare accanto alla figlia:

Capendo che se non è su Instagram non esiste… mi scuso con tutte le persone che stavano lavorando da tempo a”impegni” che questa settimana ho dovuto cancellare!! Settimana difficile, molto!!

Se la Pellegrini si è dimostrata più diplomatica, Matteo Giunta ha chiaramente esposto quale fosse il problema sui social, senza tanti giri di parole:

Mi rivolgo a quei genitori che mandano i propri figli febbricitanti all’asilo. Siete degli irresponsabili pezzi di me*da!

Le parole del nuotatore hanno subito acceso la polemica e se in molti hanno condiviso lo sfogo dei due atleti, condividendone il pensiero e le motivazioni, altri lo hanno trovato eccessivo.

Nelle scorse ore, quindi, l’allenatore è tornato sui social spiegando meglio il suo punto di vista e i motivi che l’hanno spinto a reagire in modo così forte:

Quello che per qualcuno è ‘solo febbre’, per altri può significare sintomi gravi, complicazioni, ospedale. Non tutti i bambini (e nemmeno gli adulti) reagiscono allo stesso modo alle malattie. Essere responsabili significa pensare anche agli altri: agli altri bambini, alle loro famiglie e agli operatori dell’asilo. La civiltà sta anche qui: con la febbre si resta a casa. Per rispetto. Per responsabilità. Per la salute di tutti. Chi non lo capisce, ignora consapevolmente la salute degli altri. Ed è parte del problema.

Potrebbe interessarti anche