Ballando con le Stelle
Federica Pellegrini, ecco qual é stata la sua (eloquente) reazione dopo l’intervista di Filippo Magnini a Belve
Il protagonista di Ballando con le Stelle 20 ospite di Francesca Fagnani non ha speso belle parole sulla relazione con la nuotatrice
Alessia S. 25/11/2025

Filippo Magnini e Federica Pellegrini sono stati insieme fra il 2011 e il 2017. La loro storia è stata caratterizzata non solo dai successi sportivi dei due nuotatori ma anche da una serie di alti e bassi.
La loro relazione è nata ai Campionati Mondiali di nuoto di Shanghai, i due hanno messo fine alle loro relazioni precedenti con Luca Marin e Cristiana Nardini.
Filippo e Cristiana avrebbero addirittura dovuto sposarsi all’epoca ed era tutto pronto, ma il nuotatore preferì alla fidanzata la collega che all’epoca disse:
Con Filippo era tutto pronto per il matrimonio: avevamo fissato la data e comprato casa; volevamo anche un figlio. Filippo non è sincero: non so perché, a proposito della nuova compagna, neghi a tutti i costi l’evidenza. Nei giorni scorsi, quando ci siamo incontrati a Pesaro, mi ha detto: ‘Mi manchi: con lei ho messo in chiaro tutto. Non voglio assolutamente una nuova storia’. Ma poi li vedo in atteggiamenti molto complici che non si creano in due giorni. Per me è tutto finito, la porta è chiusa; ho finito le lacrime, sono stata malissimo e ho perso almeno sei chili. Ora non gli dedico più un minuto della mia vita: sono serena, voglio ricominciare e non mi mancano nemmeno i corteggiatori. Federica Pellegrini non la condanno; sa quel che vuole.
In ogni caso, la relazione fra i due campioni di nuoto, dopo sei anni naufragò ed entrambi hanno rilasciato dichiarazioni che non facevano supporre nessuna possibilità di mantenere un rapporto seppure di sola amicizia.
Federica infatti asseriva:
Io e lui ci siamo massacrati, quindi è evidente che non eravamo destinati a essere importanti l’uno per l’altra.
E Filippo le faceva eco:
È stata una bella storia, durata tanto, in anni importanti. Lei non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, adesso ho girato pagina, è finita.
recentemente intervistato a Belve, nella puntata che andrà in onda questa sera su RaiDue Filippo ha ripercorso le tappe di questa relazione definendolo un amore molto travagliato:
Un amore molto travagliato, ad oggi direi più no che sì. Non c’è stato tanto rispetto nei miei confronti: a parte i primissimi tempi, non è stata una bella storia, no, non mi ha lasciato un bel ricordo. Lei non si è rivelata la persona che pensavo.
Appena uscite le prime anticipazioni di questa intervista, la Pellegrini a mezzo social, ha replicato con una brevissima ma molto eloquente risposta:
No, vabbè.









