Federica Pellegrini, ecco il secondo abito scelto dalla Divina per il matrimonio con Matteo Giunta

Critiche e complimenti sul web per il look della campionessa di nuoto

Valeria D'Ignoti Agosto 28, 2022

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono ufficialmente marito e moglie.

La cerimonia si è svolta ieri, Sabato 27 Agosto presso la chiesa San Zaccaria a Venezia, città di origine della nuotatrice. Il luogo sacro era letteralmente ricoperto da ceste di rose bianche decorate con tocchi di verde. La cerimonia è iniziata intorno alle 16 del pomeriggio ma la sposa si è fatta attendere circa 45 minuti abbondanti. Numerosi fan e numerosi giornalisti fuori la chiesa ad attendere l’arrivo della neo sposina.

Federica Pellegrini si è presentata in un elegante abito bianco, firmato dalla stilista Nicole Cavallo. Acconciatura semplice, capelli sciolti e un poco mossi. Come ornamento un cerchietto con un fiore abbastanza vistoso. I due si sono uniti sotto gli occhi attenti di testimoni e damigelle. Oltre a loro, presenti anche i quattro bulldog francesi della coppia.

Dopo il Sì e le foto di rito, Federica e Matteo si sono trasferiti al JW Marriot Venice Resort dell’Isola delle Rose, immerso nella laguna, dove ad attenderli c’erano poco più di 160 invitati. Tra questi numerosi volti famosi tra cui: Giovanni Malagò, presidente del Coni; gli amici sportivi della campionessa tra cui Martina Carraro, Chiara Masini Luccetti, Sara Franceschini, Laura Latrari, Alice Mizzau ,Valentina Marchei, Roberta Ioppi(le prime cinque sono state sue damigelle).  E ancora: Iginio Massari, Lodovica Comello, Frank Matano, Alessandro Pellegrini e Luca Cordero di Montezemolo. Tra gli assenti invece Filippo Magnini, ex fidanzato storico di Federica nonché cugino dello sposo.

Serata trascorsa dunque in compagnia dell’ottimo cibo e dell’ottima compagnia, tutti insieme per celebrare l’amore. Numerose critiche e complimenti sul web per il look della campionessa olimpionica. Il Corriere Della Sera ha così valutato il tutto:

L’abito della sposa: voto 7,5

Un abito semplice e senza troppi fronzoli: pulito ed essenziale come è sempre stato lo stile di Federica Pellegrini. Coerente anche nel grande giorno.

Cerchietto e fiore tra i capelli: voto 5

A quanto pare il tema floreale è il filo conduttore del matrimonio. Considerando anche la maxi rosa bianca nei capelli. Un cerchietto floreale stonato, troppo grande e dall’effetto retró. Anzi, decisamente troppo retró.

Gli occhiali da sole della sposa: voto 6

Il vezzo scherzoso della sposa, che sorride emozionata anche prima di arrivare all’altare? Sfoggiare un paio di occhiali da sole stile Anni 60, con la montatura bianca. Un’idea simpatica, da copiare.

Per quanto riguarda acconciatura e trucco il voto è stato poco meno della sufficienza, ossia 5 poiché definiti un po’ troppo “nature” e la pettinatura forse più adatta ad un party e non ad un matrimonio. Per quanto riguarda il look di Matteo Giunta invece il voto è stato un bel 7: smoking blu con reverse nero e papillo. Decisamente elegante.

Poco prima del taglio torta poi, sia moglie, sia marito hanno effettuato il consueto cambio d’abito. Ecco il look scelto:

Instagram - Federica Pellegrini - Matteo Giunta

Instagram - Federica Pellegrini - Matteo Giunta 2

 

Numerose critiche e complimenti sul web per i look scelti dagli sposi:

COMMENTI