Fedez si commuove parlando del momento difficile che sta attraversando: “Ho passato due mesi di mer*a, mia moglie è stata l’unica che mi è stata a fianco e mi spiace che…”

Il cantante ha raccontato per la prima volta quello che gli è successo nelle ultime settimane e ha risposto alle voci che lo vorrebbero in crisi con Chiara Ferragni ringraziandola pubblicamente per il supporto: "Sono un uomo fortunato!"

Giusy Marzo 6, 2023

Pochi minuti fa, attraverso alcune storie su Instagram, Fedez ha spiegato cosa gli è successo negli ultimi due mesi e i motivi per cui è stato costretto a non presenziare alla conferenza stampa di LOL – Chi ride è fuori e come testimone al processo sulla strage di Corinaldo.

Il cantante ha ammesso di aver avuto problemi di salute, dovuti a una serie di effetti collaterali causati da uno psicofarmaco.

Nel raccontare quando gli è accaduto, Fedez ha voluto porre ancora una volta l’accento su quanto sia importante avere cura della propria salute mentale:

Ciao a tutti! Eccomi qua dopo una lunga lunga assenza. Un periodo in cui non mi avete visto propriamente in forma ed eccomi qua a raccontare un po’ quello che è successo. Innanzitutto ci tengo a ringraziarvi per i messaggi di vicinanza che mi avete mandato.

Escono quotidianamente notizie su me e la mia famiglia che non sono corrispondenti al vero ed è giusto insomma che vi racconti io quello che è successo. Purtroppo devo partire da un po’ indietro, ovvero da quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas. Per quanto privilegiato io possa essere, è stato un evento molto traumatico. Solo oggi ho realizzato di quanto non mi sua preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento, e mi sia affidato solo a psicofarmaci. Ne ho cambiati nel corso dei mesi vino a quando non ne ho trovato uno che non era proprio indicato a me.

Da gennaio mi è stato prescritto questo psicofarmaco, un antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto, mi ha agitato e mi ha dato anche degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti al punto di crearmi dei tic nervosi alla bocca da impedirmi di parlare in maniera libera.

Avendomi dato degli effetti collaterali molto forti, ho dovuto sospenderlo senza scalarlo. Solitamente non si fa questa cosa a meno che non ci siano dei rischi importanti.

Oltre a darmi un annebbiamento importantissimo a livello cognitivo, mi ha dato dei forti spasmi muscolari alle gambe che mi hanno impedito per diversi giorni di camminare. Sensazioni di vertigini molto forti, mal di testa incredibili, nausea. Ho perso praticamente cinque chili in quattro giorni.

Ad oggi non sono propriamente al 100%, nel senso che ho ancora un po’ di vertigini, di sudorazione, però giorno dopo giorno miglioro. Questo periodo mi ha fatto capire quanto io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale e soprattutto quanto voglia focalizzarmi sulla mia famiglia. Su mia moglie – in questo periodo ne sono state dette di tutto – ed è l’unica persona che mi è stata accanto. Mi dispiace che abbia dovuto subire una tempesta di m***a mediatica totalmente immeritata.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

COMMENTI