Ultime News

Fedez si racconta nel suo nuovo libro: “Dopo il bacio a Sanremo con Rosa Chemical trattato come un lebbroso, volevo tagliarmi le vene”

Il rapper ha parlato del matrimonio con Chiara Ferragni definendolo una "confezione bellissima, ma dentro puzzavano tutti". E su Angelica Montini...

Isa 22/10/2025

article-post

L’acqua è più profonda di come sembra da sopra” è il titolo del nuovo libro di Fedez.

Il rapper in questa biografia ripercorre gli ultimi due turbolenti anni della sua vita, parla della crisi con l’ex moglie Chiara Ferragni, della malattia, della relazione con Angelica Montini, della sua famiglia e del suo passato.

La crisi con la Ferragni si è fortemente scatenata in occasione del Festival di Sanremo 2023, quando Chiara era co-conduttrice con Amadeus, e Fedez finì al centro del dibattito per il discusso bacio durante la performance di Rosa Chemical.

Nel suo libro Fedez ammette non solo che il bacio fosse concordato, ma confessa di aver anche vissuto male quella occasione lavorativa della moglie dal momento che, a suo avviso, sarebbe stato lui a dover calcare quel palco come cantante:

Per me quel palco è sinonimo di musica, pensavo che la priorità, nella nostra coppia, avrebbe dovuto essere mia, in quanto cantante. E’ il mio lavoro, il mio ambito, il lavoro di Chiara non è presentare. Insomma, più o meno consciamente, me la vivevo male.

Fedez racconta che quella sera, dopo il bacio con Rosa Chemical, la lite in camerino con Chiara e con il suo team fu talmente forte da spingerlo a pensare di tagliarsi le vene:

Mi sono sentito trattato come un lebbroso (…) Quella notte sono rimasto in giro. Eleonora, la mia assistente, ha dovuto dormire con tutti i coltelli perché dicevo che volevo tagliarmi le vene. Ero uscito di testa. Lì è arrivato il burnout totale.

Fedez ha parlato anche di Angelica Montini affermando che:

Non era un’amante con cui ti vedi ogni giorno, ma un fuoco che bruciava sotto terra

Il rapper nega che avrebbe davvero lasciato la Ferragni all’altare se Angelica glielo avesse chiesto, conferma il tradimento, ma afferma di essersi a sua volta sentito tradito dall’ex moglie in occasione del Pandoro gate, quando la Ferragni gli avrebbe nascosto le cifre esatte in ballo nella collaborazione con Balocco, poi classificata come truffa dai giudici.

Fedez afferma di essere stato lui a decidere di non volere i soldi che Chiara aveva guadagnato da quella collaborazione: “A non volere quel milione di euro in casa sono stato io. Le ho detto: trova il modo, ma questi soldi non li voglio“, e da lì poi la decisione di donare quella cifra in beneficenza.

Nel suo libro Fedez definisce il rapporto con Chiara come una ‘confezione bellissima, ma dentro puzzavano tutti‘, riferendosi a tutte le persone che facevano parte del team dell’ex moglie, e ancora oggi rivela di avere dei dubbi sul lavoro della Ferragni perché lei tenderebbe sempre a delegare le cose agli altri, esponendosi così al rischio di essere raggirata.

Per l’ex moglie, però, c’è anche un augurio per il futuro:

Auguro a Chiara un futuro luminoso e felice, soprattutto per i miei figli, perché meritano di crescere in un ambiente sano.

Potrebbe interessarti anche