Gossip

Fedez, Tony Effe e Sfera Ebbasta nel mirino di due famosi cantanti: “Brutta razza, tizi che insultano, i loro testi fanno schif0”

“Fanno una massa di robaccia brutta, sono l’ostentazione dell’ignoranza e del consumismo”, la dura critica dal palco del live

Carola 20/08/2025

article-post

Negli scorsi giorni Fedez, in occasione della tappa sarda del suo tour estivo ha deciso di lanciare nuove frecciatine a Tony Effe, Elodie e Chiara Ferragni attraverso un dissing contenuto nel suo brano Tutto il contrario, a cui poi Tony ha deciso di replicare (ve ne abbiamo parlato QUI).

Un botta e risposta che sembra aver stancato alcuni colleghi dei due rapper, che nelle scorse ore hanno deciso di replicare scagliandosi contro Tony Effe, Fedez e non solo. Il primo ad intervenire è stato Salmo, che dal palco del Red Valley ha tenuto un lungo monologo, prima di esibirsi con il suo nuovo singolo Flashback:

È proprio un’estate strana. Le spiagge sono vuote, ma anche i ristoranti sono vuoti. Non c’è nessun tormentone estivo, per fortuna. Le zanzare vogliono ucciderci. C’è sempre un meteorite diretto verso la Terra con lo 0,0003% di possibilità che ci colpisca. Il Papa dopo la fumata bianca è uscito sul balcone e ha detto: ‘fermate la guerra’. Ok, siamo salvi. Per fortuna ci sono gli artisti che, sventolando una bandiera, riusciranno a risolvere tutti i problemi, tra una sfilata e un spot pubbicitario. Poi c’è il dissing tra Fedez e Tony Effe che fa più notizia di Donald Trump e Putin. Ma la cosa peggiore, la cosa peggiore di tutte, è che oggi è morto Pippo Baudo. Che estate di me*da.

 

@kaworu6._ SENTITE LA MIA MUSICA, KAWORU SU SPOTIFY⚠️ #salmo#concerto#redvalleyfestival#divertente#diss ♬ Inverno Interno – kaworu

Dopo Salmo, anche Francesco Sarcina ha criticato aspramente i rapper:

Ma anche voi, che spendete 50 o 70 euro per andare a vedere questi tizi. Io non ce l’ho con un genere. Già i loro testi fanno schifo, poi cantano con l’autotune o non cantano proprio. Devo davvero fare un elenco? L’autotune andrebbe usato per intonare, ma usato come loro non si capisce nulla. Come quello che si chiama Tony Effe o Fedez, che poi si insultano tra loro. Fanno una massa di robaccia brutta e non capisci nemmeno chi è. Anche mio figlio ascolta queste schifezze. Poi c’è Sfera, che è uno dei peggiori, mamma mia, un’ostentazione dell’ignoranza e del consumismo. Capito che brutta razza? Questi tizi, insultano, dicono parolacce e insultano il mondo femminile soprattutto. E voi nel pubblico state cantando meglio del 90% dei cantanti che oggi vengono passati in radio. Noi non c’entriamo, siamo roba vecchia e non vogliamo mischiarci a loro.

 

@gianluca_di_micco #francescosarcina #levibrazioni #viral #foryou #fyp ♬ suono originale – gianluca_di_micco

Potrebbe interessarti anche