Filippo Bisciglia avverte i telespettatori: “Tenete d’occhio gli uomini single nel villaggio! Il momento più difficile da conduttore di ‘Temptation Island 6’? In sei edizioni non mi era mai capitato di…”

Melissa 27 Giugno, 2019

Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia è tornato sul piccolo schermo e con lui la trasmissione estiva per eccellenza che appassiona milioni di telespettatori, Temptation Island. Il docu-reality, iniziato lo scorso 24 giugno, è arrivato alla sesta edizione ma sembra non aver perso smalto ed ha infatti raggiunto picchi di share altissimi.

Reduce dall’ottimo esordio del suo programma, il conduttore ha deciso di raccontarsi alle pagine del magazine di Uomini e Donne. Al giornale ha confessato una piccola curiosità: il 24 giugno, giorno della messa in onda della prima puntata di questa stagione, è stato anche il giorno del suo quarantaduesimo compleanno ma questo sembra non aver intaccato il rito che lo accompagna da sei anni…

Non ho fatto nulla di speciale né non ho cambiato i miei riti, perciò abbiamo festeggiato in famiglia alla mezzanotte della sera prima, ma poi come accade da ben sei anni la puntata l’ho vista in religiosa solitudine nella mia stanza. E visti i risultati, anno dopo anno sempre migliori, direi che il rito non si cambia!

Filippo ha spiegato che, anche dopo tanti anni al timone del programma, è impossibile per lui capire immediatamente le dinamiche delle coppie protagoniste della trasmissione…

Se c’è una cosa che ho imparato conducendo questa trasmissione per tutti questi anni, è che non è possibile capire fino in fondo chi si ha davanti osservando i primi falò. Per conoscere realmente le coppie bisogna andare avanti. Questo Temptation ne è una prova: all’inizio ci si può fare un’opinione su uno dei due componenti della coppia, ma lungo le puntate si finirà per cambiare completamente parere. Ci saranno dei colpi di scena, ma non voglio svelarvi troppo (sorride, ndr).

Il conduttore che da diversi anni è impegnato con la showgirl Pamela Camassa ha confessato quali sono, secondo lui, gli ingredienti fondamentali per una storia d’amore longeva:

Credo che il segreto per una relazione duratura siano la pazienza, l’intelligenza di saper discernere le cose importanti da quelle futili e, quindi, di evitare troppi litigi per sciocchezze, ma soprattutto la capacità di saper ridere sopra quelle diversità che, nel tempo, emergono ma si scoprono in fondo non così importanti. Insomma, la leggerezza che permette di prendere la vita per il verso giusto.

A proposito della stagione di Temptation Island appena partita, Filippo ha annunciato che particolarmente interessanti saranno i tentatori maschili e che succederà qualcosa che, in sei edizioni, non è mai accaduta prima…

Mai come quest’anno, ci sono tantissimi single, soprattutto tra gli uomini, da tenere d’occhio. Un plauso va a chi si è occupato dei casting, nel villaggio vedrete dei ragazzi tanto belli quanto bravi e con testa. Sanno relazionarsi a una donna e parlare bene. […] In sei edizioni di questo programma, non mi era mai capitato di dover giustificare il contenuto di un video che stavo per presentare a una delle fidanzate. Una situazione delicata.

E, su un’ipotetica partecipazione al docu-reality, Filippo ha detto di vedersi meglio da tentatore che partecipante in coppia…

Mi avrebbe intrigato ricoprire quel ruolo e, poi, non avreste visto il classico ragazzo con addominali, pettorali e bicipiti scolpiti (ride, ndr). Non li ho mai avuti. La testa, però, alcune volte attira molto di più del corpo e quando una donna decide di mettere in discussione il suo rapporto con un uomo con cui condivide una storia da tempo, il più delle volte lo fa perché spinta da un’intesa mentale e non solo fisica. Ognuno gioca le proprie carte.

Bisciglia ha rivelato che la trasmissione di Canale 5 non ha smesso di emozionarlo nonostante, di anno in anno, alcune dinamiche possano sembrare simili…

Ogni anno Temptation Island mi permettere di collezionare emozioni che, di anno in anno, leggo con chiavi di lettura differenti. È bello portare avanti questo percorso insieme ai ragazzi, conoscere le loro storie. Temptation è una trasmissione speciale che porto nel cuore e che porterò sempre con me.

E voi cosa ne pensate? Vi ha intrigato la prima puntata di questa nuova edizione di Temptation Island?

COMMENTI