Filippo Bisciglia e Pamela Camassa parlano della partecipazione ad ‘Amici Celebrities’, della crisi di coppia che hanno vissuto e rispondono a proposito della possibilità di avere un figlio

9 Ottobre, 2019 di Melissa

Filippo Bisciglia e Pamela Camassa

Filippo Bisciglia e Pamela Camassa

La coppia formata da Filippo Bisciglia e Pamela Camassa è una delle più longeve del mondo dello spettacolo italiano e i due dopo dodici anni di amore hanno deciso di mettersi alla prova anche come colleghi ad Amici Celebrities, la versione vip del talent show di Canale 5 dove i volti noti italiani hanno deciso di mettere alla prova il loro talento nascosto.

Alle pagine di Chi, l’amatissimo narratore di Temptation Island e la showgirl hanno raccontato qualcosa di più sulla loro vita di coppia e sulla loro partecipazione alla trasmissione targata Mediaset. Pamela ha svelato come è nata l’idea di mettersi in gioco nel talent show:

Per caso. Eravamo in Sardegna durante Temptation Island. Facevo compagnia a Filippo. Parlando con Maria De Filippi è saltata fuori la possibilità di Amici Celebrities e l’ho presa al balzo. Non posso che dire grazie. Lei sa quanto io ami ballare e cantare.

Bisciglia, invece, ha confessato di essere entrato a far parte del cast all’ultimo minuto per paura di rovinare l’esperienza della fidanzata:

Per me è stato diverso. Io sono entrato quando il treno era già in corsa. Ma non volevo danneggiare Pami. Mi sono fatto una serie di paranoie perché questo era il suo programma. Però cantare è anche la mia passione. Non ho avuto il coraggio di dirle che avrei partecipato, volevo rifiutare. […] Ma alla fine è stata la scelta giusta farlo insieme. Pamela per me è tutto: famiglia, amica, amante, compagna, fidanzata, mancava solo “collega” ed eccoci qui.

E infatti, nonostante i due vivano sotto lo stesso tetto, la Camassa ha scoperto la partecipazione del compagno proprio durante le prove della trasmissione:

Ho scoperto che Filippo era in gara mentre facevo le prove. è entrato nella stanza con Maria e lei mi ha detto: “Ci sarà anche lui“. Sono scoppiata a ridere, ma ero felice di condividere questa avventura.

I due sono insieme da dodici anni e a chi gli chiede come mai non hanno ancora ufficializzato il loro amore con il matrimonio, rispondono all’unisono:

Noi è come se fossimo già sposati!

Per quanto riguarda il diventare genitori, invece, Pamela ha svelato di essere restia verso l’idea… almeno per il momento:

Filippo coltiva questo desiderio più di me. Un giorno succederà. Non ora. Fare un figlio non è un gioco. Accadrà quando sarà il momento giusto. […] Siamo felici così.

Il conduttore di Temptation Island ha però precisato che nell’ultimo periodo il desiderio di avere un bambino è andato scemando…

Alt. Coltivavo… questo sogno. Anni fa avrei voluto un pargoletto subito. Lei mi diceva “ni”, “no”, forse, e ora è successo che ho quarantadue anni. Questo discorso mi incupisce un po’. Non credo che diventeremo genitori, ma questo non vuol dire che non siamo una famiglia.

La coppia ha svelato anche come si è trasformata la passione dopo più di dieci anni di vita di coppia… se Pamela ha parlato di nuove “sfumature”:

Dopo tanti anni io direi che la passione prende nuove sfumature.

Filippo ha risposto in maniera ironica sottolineando, però, il loro folle amore:

O magari sfuma (sorride, ndr). Tra noi c’è un grande amore. Grandissimo.

Un grande amore che però non è risultato immune a una crisi che però, con il tempo, hanno superato come ha raccontato la Camassa:

No. Ma abbiamo avuto una forte crisi, poi superata.

Così come confermato dal fidanzato che le ha dichiarato tutto il suo sentimento:

È vero. Siamo stati in crisi per molto tempo. Però mai e poi mai avrei rinunciato a lei.

Sull’esperienza ad Amici Celebrities i due non hanno dubbi, sono lì per vincere. Se Pamela ha raccontato di non volersi accontentare del secondo o terzo posto come fatto in precedenza…

Io ho partecipato a Miss Italia e ad altri programmi. Sono sempre arrivata terza o seconda. Voglio il primo posto.

Filippo ha ammesso tutta la sua ambizione:

Io sono abituato a gareggiare per vincere. Un padre che dice al figlio che l’importante è partecipare, per me sbaglia. L’agonismo è fondamentale in qualsiasi competizione. Il vincitore? Ho accettato per vincere.

Sui sogni per il proprio futuro televisivo, la showgirl si augura un varietà vecchio stile:

Io sogno un varietà in prima serata di quelli “come si faceva una volta”. Credo che le carte in regola, di certo, non mi manchino.

Bisciglia, invece, ha solo un desiderio: cantare…

Io non progetto ami. Il mio futuro si chiama “attesa”. L’ho imparato col tempo. Amici Celebrities mi ha dato tanto. Datemi un microfono e sono felice, se non lo avete capito.

E voi cosa ne pensate delle parole di Filippo e Pamela?