Televisione

Fiorello sgancia una super bomba e svela quale famosissimo programma gli piacerebbe condurre (e perché l’ipotesi appare tutt’altro che impossibile)

Le parole dello showman siciliano nel corso di una diretta Instagram

Carola 23/05/2025

article-post

Con l’arrivo dell’estate i palinsesti televisivi iniziano a svuotarsi sempre di più e i consueti programmi settimanali iniziano a volgere al termine.

È il caso di Domenica In, il talk show domenicale di Rai Uno condotto da Mara Venier, la cui ultima puntata è andata in onda domenica 18 maggio. In concomitanza della fine della trasmissione, la Venier nel salutare il suo pubblico ha anche annunciato l’intenzione di non tornare in onda a settembre e di dedicarsi alla sua famiglia.

In questo contesto si inserisce un’interessante dichiarazione rilasciata da Fiorello, il quale nel corso di un’intervista rilasciata a Rai Radio Due ha svelato di stare programmando il suo ritorno in televisione. Tali dichiarazioni sono state riprese anche nel corso di una diretta Instagram di ieri sera, insieme all’amico Fabrizio Biggio:

Chi ha un successo se lo tiene, noi cerchiamo di cambiare. Di Viva Rai 2 (l’ultimo impegno prima del nuovo show attualmente in onda, ndDM) abbiamo fatto due edizioni, ma avremmo potuto fare altre otto edizioni per come stava andando. Abbiamo preferito fermarci un anno, adesso siamo in radio, ci stiamo rilassando in attesa di un’altra idea. La radio si fa per divertirsi e li vengono le idee.

A questo punto Fiorello ha anche svelato quale programma tv gli piacerebbe condurre:

Avevo pensato pure a una Domenica In, un dopo Venier, quando Mara non ha più voglia. La domenica si possono fare belle cose, hai tutta la settimana per preparare e poi la domenica fai il grande spettacolo. La domenica quasi quasi mi piacerebbeMara l’ha fatto alla Mara Venier con le interviste, io non sono capace. Io devo fare spettacolo, farei il grande varietà del sabato sera la domenica pomeriggio con scenografie pazzesche, balletti pazzeschi, canzoni, ospiti, duetti, super ospitoni. Ci dobbiamo sbrigare, noi siamo vecchi, non è che possiamo aspettare ancora molto.

Parole che potrebbero non essere casuali visto quanto dichiarato dalla padrona di casa Mara Venier solo pochi giorni fa e che potrebbero quindi aprire le porte ad un passaggio di testimone.

Potrebbe interessarti anche