Flora Canto rivela la data esatta delle nozze con Enrico Brignano e quale famosa attrice sarà una delle sue testimoni di nozze!

La coppia ha due figli, Martina e Niccolò

Valeria Maggio 13, 2022

Flora Canto ed Enrico Brignano ad un passo dalle nozze!

In un’intervista al settimanale Gente, la show girl ha dato qualche piccolo dettaglio in più su quando sarà svolta la cerimonia e sul luogo esatto. A quanto pare il luogo del cuore sarà proprio a due passi dalla loro amatissima Roma, sul mare. Sarà il 30 Luglio:

Siamo felicissimi e indaffarati per l’organizzazione. Enrico si fida e si affida molto a me, al mio gusto. Lui si sta occupando del dopo cerimonia: ci saranno un palco, una band, un ledwall sul quale proiettare video e foto. Canteremo, balleremo. Vogliamo che sia una festa per noi e per i nostri 150 invitati, tra cui quindici bambini. Il tempo sta volando, mancano piccoli dettagli e saremo pronti.

Insieme dal 2014, il comico e l’attrice sono ormai affiatatissimi e proprio il 15 Settembre 2021, durante uno spettacolo all’Arena di Verona, Brignano ha deciso di sorprendere la sua dolce metà con una romanticissima proposta di matrimonio. Nel ricordare quel momento, la Canto ha detto:

È stata la sorpresa meglio riuscita di Enrico. Nulla mi lasciava sospettare che, durante il suo spettacolo, nel quale proprio quella sera non sarei riuscita a recitare, lui sarebbe venuto in prima fila, davanti a me, e in ginocchio, porgendomi la scatolina con il classico solitario, mi avrebbe chiesto di sposarlo. Quanta emozione, quante lacrime! Non avrei mai immaginato che saremmo riusciti a organizzarlo quest’anno: tra il Covid e il fatto che vorremmo cambiare casa, pensavo sarebbe accaduto più in là, magari nel 2023. Eppure ce l’abbiamo fatta, rendendo felice anche nostra figlia, che più volte mi ha domandato: “Mamma, ma noi quando ci sposiamo con papà?”.

Proprio la piccolina sembra essere la più euforica, ha infatti già scelto l’abito che indosserà il giorno della cerimonia: bianco, da vera principessa. Il fratellino Niccolò invece sarà vestito simile al padre e insieme avranno una boutonnière, un fiore all’occhiello. Per quanto riguarda invece l’abito della sposa, la stessa, ha svelato che saranno ben due. Durante la cerimonia ne avrà uno romantico, semplice, bianco, lungo con un lungo velo. Per la festa, invece, avrà un abito più sensuale, lavorato.

Flora Canto, durante la sua intervista, ha anche svelato chi sarà la sua testimone di nozze: Tosca D’Aquino:

È una delle mie testimoni di nozze. L’altra è Erica, una mia compagna di scuola. Ho scelto un’amica di sempre e un’amica acquisita più di recente. Enrico ne ha voluti tre, invece: suo fratello Rino e due amici storici, Mauro e Andrea, che è anche il maestro che canta e suona con noi nello show Un’ora sola vi vorrei, e che ci accompagna dall’inizio della nostra storia. Io ho anche due damigelle, le mie amiche Benedetta e Isabella, con le quali organizzerò l’addio al nubilato. Un paio di giorni a Mikonos, ma Enrico ancora non lo sa (ride, ndr).

Sembra ormai tutto pronto, dagli abiti, alla location e per concludere anche il menù che hanno scelto entrambi essendo veri buongustai. Immancabile però l’emozione del momento:

Emerge a fasi alterne. Se mi soffermo a pensare mi viene il friccicorio allo stomaco. Mi ha fatto effetto provare l’abito bianco, ma ancora di più scegliere e indossare le fedi. Enrico è lanciatissimo, ci tiene affinché venga tutto bene. Un giorno gli ho detto che la notte prima del “sì” avremmo dormito separati. “E chi riuscirà a dormire quella sera?”, mi ha risposto, facendomi prevedere la sua emozione. Enrico è un uomo romantico, profondo, che da sempre si è rapportato a me, mi ha corteggiata come nessuno mai. È anche l’uomo che mi fa più ridere al mondo: abbiamo lo stesso modo di sdrammatizzare, di fare battute: l’ironia ha creato tra noi un’alchimia unica.

I due sposi una volta suggellato il loro amore partiranno qualche giorno in barca, noi due, tra Ischia e Capri insieme a tutta la loro meravigliosa famiglia.

COMMENTI