Francesca Chillemi e Can Yaman protagonisti di Viola come il mare: l’attrice svela la “dote” particolare del suo personaggio

L’ex Miss Italia ha parlato anche di Che Dio ci aiuti 7, che la vedrà sempre più centrale nella trama

Luana Agosto 9, 2022

Francesca Chillemi e Can Yaman protagonisti di Viola come il mare: l’attrice svela la “dote” particolare del suo personaggio

Francesca Chillemi è prontissima a tornare in tv con due fiction che indubbiamente terranno incollati allo schermo milioni di telespettatori: stiamo parlando di Viola come il mare – insieme a Can Yaman – e di Che Dio ci aiuti.

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni la Chillemi ha parlato proprio di queste due serie tv che vedremo prossimamente in tv, partendo da Viola come il mare:

La mia Viola è una donna molto sensibile, a volte fragile, ingenua, ma di grande apertura emotiva: le interessa davvero capire cosa provano gli altri. Quindi la prima domanda che mi farebbe è: “Francesca, come stai? Stai bene? Sei felice?“ Cosa le risponderei? Che sto bene, sì. Quanto alla felicità, è difficile viverla in questo momento storico di caos, con tutto quello che succede. Vedo tanta ansia generale, tanta sofferenza intorno a me e questo mi tocca profondamente.

Nella fiction Francesca interpreta Viola Vitale, una giornalista che rientra nella sua terra, la Sicilia, dopo un periodo passato a Parigi e il suo ruolo sarà principalmente quello di aiutare l’ispettore Demir, ovvero Yaman, grazie al dono della ‘sinestesia’:

La sinestesia è una condizione neurologica che porta a sperimentare fenomeni percettivi uditivi o visivi diversi da quelli abituali. Nel caso di Viola, lei “vede” le emozioni degli altri attraverso una sorta di aura con determinati colori associati alla rabbia, alla paura… E quando riceve questi input visivi, è un po’ come se quelle emozioni, le provasse pure lei. Ciò comporta due aspetti: uno positivo e uno negativo. Il buono è che Viola riesce a immedesimarsi negli altri; il cattivo è che a volte viene sopraffatta dalle emozioni. Fatto sta che, grazie a questa sua dote, riesce ad aiutare l’ispettore capo Demir (Can Yaman) a risolvere i casi.

Inoltre, come anticipato pocanzi, l’attrice tornerà a vestire i panni dell’amatissima Azzurra Leonardi in Che Dio ci aiuti 7, e a tal proposito ha rivelato:

Ora Azzurra metterà in pratica tutto ciò che suor Angela le ha insegnato. Passiamo dalla teoria alla pratica. Se vogliamo, è un po’ come la mia evoluzione nel cast. All’inizio ero io la più “piccola” sul set, oggi posso fare da sorella maggiore alle giovani attrici.

COMMENTI