Gossip
Francesca Chillemi, la figlia appena nata è rimasta in ospedale per settimane dopo il parto: parla la mamma dell’attrice
Il nome scelto per la piccola e come sta adesso
Giada 22/01/2026

Francesca Chillemi, Miss Italia e nota attrice italiana, è diventata mamma per la seconda volta senza però lasciare nessuna intervista a riguardo. La prima apparizione in tv dopo la gravidanza è avvenuta nel giorno dell’Epifania, quando è stata ospite della puntata speciale di Affari Tuoi dedicata alla Lotteria Italia. In quell’occasione è apparsa in splendida forma, ma senza alcuna domanda a riguardo.
A fare chiarezza sulla vicenda, però, ci ha pensato il magazine Oggi che ha raggiunto la madre dell’attrice siciliana, la quale ha riferito che la nipotina sta bene.
Il settimanale ha anche reso noto che la bimba – di nome Smeralda – dopo essere nata prematura, ha trascorso le prime settimane di vita all’ospedale. Ora la piccola sta bene e i genitori hanno potuta portarla a casa poco prima di Natale.
Queste le parole della nonna materna:
Dentro di me speravo di poter diventare ancora una volta nonna, ma di certo non me lo aspettavo. Del resto, mia figlia non è più una ragazzina (ha 40 anni, ndr). Invece Francesca ci ha regalato una nuova gioia, e in famiglia siamo tutti felicissimi.
Per la Chillemi si tratta della seconda figlia. La primogenita si chiama Rania ed è nata dalla lunga relazione avuta con il patron della Diesel Stefano Rosso.
Ora la secondogenita Smeralda è nata dall’amore con Eugenio Grimaldi, Executive Manager della Grimaldi Group, una delle realtà più importanti nel settore del trasporto marittimo.








