Televisione

Francesca Fagnani confessa: “Ecco quale è stata la mia intervista più riuscita a Belve e chi invece mi ha ‘raccontato un sacco di balle’”

La conduttrice ha poi parlato delle lusinghe ricevute da Taylor Mega e Francesca Pascale. E a proposito di Teo Mammucari…

Valeria 12/02/2025

article-post

Francesca Fagnani è al timone di Belve ormai da ben undici edizioni.

Il programma di punta Rai ha raggruppato numerosi telespettatori affezionati che attendono con enfasi di vedere numerosi personaggi “pubblici” e “meno pubblici” mettersi totalmente a nudo. Ed è proprio qui che la Fagnani inizia puntualmente chiedendo: “E lei, che Belva si sente?“. Questa è stata la domanda che, per la prima volta, è stata posta proprio alla diretta conduttrice dal settimanale Novella2000. Pronta la replica:

Un jack russell. Sa, uno di quei cagnolini che fa le feste. Ti morde e non ti molla più.

Inevitabile chiederle se lei è davvero come si presenta davanti le telecamere o meno, visto anche le dichiarazioni di Teo Mammucari che durante la sua intervista lamentò un cambio di “personaggio”. A tal proposito ha detto:

È normale che, raggiungendo gli ospiti in camerino, sia con loro gentile e accogliente. Che v’aspettate che ruggisca? Penso che le ragioni del disappunto di Teo fossero altre, ma preferisco non commentarle. Non faccio il dopo partita.

Poi si è passati anche all’intervista di Francesca De Pascale che fece mormorare il web in seguito agli apprezzamenti che fecero ingelosire anche quella che ai tempi era la sua compagna, Paola Turci. Stando ai rumors, la loro relazione cominciò a scricchiolare proprio in seguito a quell’episodio, e si lasciarono. Se ne sente responsabile?

Se sono stata io la responsabile della loro separazione? Non è affatto vero! Le separazioni sono processi che cominciano molto prima di un’esternazione innocente, fatta per gioco. Con Francesca siamo diventate amiche.

Ma l’intervista che ha più fatto chiacchierare è stata quella di Taylor Mega. Anche quest’ultima lanciò delle chiare provocazioni a Francesca Fagnani, definendola “la sua donna ideale”:

Nella vita si gioca, ma che nun se po’ fa’ ‘na battuta, daje! Se fosse come dice lei, ne sarei orgogliosissima, ma ripeto: si gioca.

Inevitabile poi parlare anche forse dell’intervista “più discussa”, ossia quella con Fabrizio Corona che, giocando con la conduttrice, riuscì addirittura a metterla in difficoltà:

Mi divertì molto quel gioco. Penso che l’intervista a Corona sia tra le più riuscite.

Francesca Fagnani ha poi svelato qual è stato l’ospite che l’ha più “spiazzata” e in quale intervista invece è stata (a suo parere) rifilata qualche balla di troppo:

L’ospite che mi ha più spiazzata? Cristina Pinto, ex camorrista non pentita. Anche Adriana Faranda, pentita delle Brigate Rosse, che partecipò al sequestro Moro.

La balla più grande che mi sia mai stata rifilata nel corso di un’intervista? Beh, forse Sonia Bruganelliche leggeva i giornali con lo zio, a tre anni, sulla spiaggia. O ancora, Flavia Vento che a un anno già nuotava a Sabaudia (ride)

A tal proposito però la compagna di Enrico Mentana ha precisato che, di solito i suoi ospiti sono semplici “colleghi” e non amici:

In linea di massima, non invito amici. Voglio sentirmi libera di fare domande audaci. È più probabile che, anziché svanire, un rapporto di amicizia nasca, a Belve. Come con Asia Argento, con la quale, a dispetto di un confronto lì per lì ardimentoso, si è poi creata una bella sintonia. Potrei citare anche Antonella Clerici, Noemi

Per concludere, ha lasciato ancora una volta la porta aperta a Chiara Ferragni dicendo:

Secondo me sì, vedremo Chiara Ferragni a Belve.

Infine la conduttrice di Belve ha ricordato a Novella2000 la sua esperienza a Sanremo come co-conduttrice con Amadeus:

Una delle esperienze più potenti della mia carriera. Nella vita di tutti i giorni non si provano emozioni così forti. Mi congratulo con Carlo Conti, che sarà al timone della prossima edizione. È uno dei pilastri RAI e se lo merita.

 

Potrebbe interessarti anche