Televisione
Francesca Fagnani svela il vero motivo per cui l’intervista di Anna Pettinelli a Belve non è stata trasmessa
Dagospia aveva parlato di intervista cestinata perché ritenuta “troppo moscia”
Alessia S. 28/06/2025

Vi avevamo già parlato della registrazione dell’intervista di Anna Pettinelli a Belve, il fortunato talk show di Rai Due condotto da Francesca Fagnani.
L’intervista però non era andata in onda perché definita “moscia” dal giornalista Giuseppe Candela che in un flash pubblicato su Dagospia diceva:
L’intervista a Pettinelli nel programma di Francesca Fagnani, Belve, è stata registrata ma non trasmessa. Colpa di rivelazioni shock? Macché, è stata giudicata troppo moscia.
A questa definizione però la Pettinelli aveva risposto piccata, pubblicando il video del backstage dell’intervista corredato da un eloquente messaggio: “Moscia mai!”
La “Bella Patata” aveva voluto così ribadire, che qualunque problema ci fosse stato rispetto alla sua registrazione, di sicuro la non messa in onda non era frutto della sua poca verve.
Nonostante questo Candela aveva ribadito il concetto.
Il vero motivo però lo scopriamo dalla stessa Francesca Fagnani, che in un incontro sui palinsesti RAI ha risposto alle domande di SuperGuidaTv spiegando che l’intervista non è andata in onda sostanzialmente per mancanza di tempo :
No, ma non è successo niente. Avevo fatto quattro interviste il martedì precedente ed ero andata purtroppo lunghissima, troppo lunga anche rispetto alla seconda serata che è quella divertentissima di Nino Frassica.
Avevo altre quattro interviste, oltre a Belve After e avrei finito alle 2. Quindi dovevo necessariamente sacrificare un’intervista e invece con grande dispiacere… perchè era molto garbata e carina com’è Anna. Mannaggia.