Francesca Rocco e la depressione post partum: “La felicità per la nascita di Ginevra fa a pugni con le insicurezze e a volte temo di non piacere più a mio marito Giovanni Masiero!”

Franci Luglio 13, 2017

Francesca Rocco e la depressione post partum: “La felicità per la nascita di Ginevra fa a pugni con le insicurezze e a volte temo di non piacere più a mio marito Giovanni Masiero!”

Si sono conosciuti e innamorati durante la tredicesima edizione del Grande Fratello, Francesca Rocco e Giovanni Masiero, e nel 2016 hanno deciso di convolare a nozze, coronando il loro sogno d’amore, che ha preso ancor più forma negli scorsi mesi, quando è nata la piccola Ginevra.

I due ex gieffini hanno voluto presentare per la prima volta pubblicamente la loro primogenita proprio al settimanale diretto da Alfonso Signorini e a Chi, la Rocco ha rivelato quanto sia forte la gioia del parto, ma anche quanto sia dura vivere quel momento:

Mettere al mondo un figlio, oltre a essere una delle grandi responsabilità della vita, è un processo fisico molto doloroso. Se, ancora oggi, nonostante i grandi passi della medicina, il parto porta sofferenza, significa che il buon Dio ha scelto che sia così. Ma poi, quando prendi in braccio quel cucciolo di tre chili, ti rivedi insieme figlia e mamma e fai un viaggio mentale velocissimo. Arriva la consapevolezza della bellezza. In ospedale hai la sicurezza di chi ti cura e ti coccola. Quando sei a casa subentrano mille paure. ‘Ne sarò capace? E se piange?‘. Quando arriva la notte, poi, ti capita di non dormire, sono rimasta sveglia a osservarla per ore e ore. Si chiama paura, panico, non lo so. Di certo la felicità fa a pugni con l’insicurezza che credo appartenga a ogni mamma. Sarebbe da ipocriti fingere il contrario.

Chicca, poi, ha raccontato una delle sue paure più grandi:

Il corpo cambia, ti guardi allo specchio e sei diversa. Pensi che non piacerai più a tuo marito. […] Non so se sia depressione post parto, col tempo capirò. Di certo c’è che devo uscire con il sorriso. E anche questa volta ce la farò.

L’uomo che ha sposato, invece, non fa che offrirle tutto il proprio supporto in un momento tanto difficile, non smettendo mai di ricordarle quanto sia bella ai suoi occhi:

Le prova tutte per tirarmi su, dice che ho il seno più grosso e che lui ne è contento. Per il resto è un ottimo papà. Sono sicura che quando passerà questo momento rideremo in due.

Nonostante l’arrivo di Ginevra abbia portato in casa Masiero anche tanta felicità, al momento è troppo presto per i giovani genitori ipotizzare di regalarle un fratellino o una sorellina:

Fare dei figli non è un gioco. Mi hanno detto che il secondo parto fa scattare meno paure ed è meno doloroso. Forse col tempo…

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI