Temptation Island
Francesco Chiofalo dopo l’incidente a Dubai: “Il mio amico al volante aveva bevuto, la Lamborghini è distrutta e io mi sono inca**ato perché…”
L’ex protagonista di Temptation Island ha risposto alle critiche e ha spiegato perché ha deciso di postare sui social foto e video dell’incidente
Alessia S. 20/10/2025

Francesco Chiofalo nei giorno scorsi é stato vittima di un grave incidente stradale a Dubai.
L’ex protagonista di Temptation Island ha postato sui social un video in cui lo si vede su una barella del pronto soccorso con il collo immobilizzato e l’aria sofferente.
Dopodiché la fidanzata Manuela Carriero ha postato nelle sue storie una foto di Chiofalo dopo l’incidente, spiegando di essere stata informata dell’accaduto da alcuni amici e di essere molto preoccupata.
In seguito la stessa Carriero,intervistata da Fanpage, ha riferito cosa sapeva dell’accaduto:
L’ho sentito e purtroppo è ancora ricoverato in ospedale. Dopo l’intervento per il tumore ha una placca in testa, quindi stanno facendo tutti i controlli del caso. Ha riportato una distorsione al collo ma, per fortuna, nessuna ferita grave. L’incidente è avvenuto il 13 ottobre, intorno alle quattro del mattino – in Italia era l’una. Io l’ho saputo solo la mattina dopo, perché stavo dormendo: lui aveva provato subito a chiamarmi ma non ho risposto. […]
Per Francesco, a causa della placca in testa, anche uno sforzo minimo può essere rischioso. Non ha un’assicurazione sanitaria locale, quindi hanno dovuto pagare tutto. Solo il trasporto in ambulanza ha richiesto circa 200 euro. E pensare che non vedeva l’ora di tornare, aveva già fissato il volo di rientro. Mi auguro davvero che possano dimetterlo nelle prossime ore.
Ora fortunatamente Francesco è stato dimesso e, intervistato sempre da Fanpage, ha raccontato la dinamica dei fatti e perché ha postato le foto sul web.
A quanto pare nonostante l’incidente non sarebbe accaduto nulla di grave:
Mi hanno appena dimesso dall’ospedale. Purtroppo devi sapere che ogni volta che ho un incidente e vedono che ho avuto l’operazione alla testa per il tumore al cervello, mi ricoverano sempre perché vogliono fare accertamenti, soprattutto per verificare che non si sia spostata la placca che ho in testa. A Dubai sono molto fiscali.
Però poteva andare molto peggio perché l’incidente è stato importante. All’inizio avvertivo un forte dolore alla testa, ma fortunatamente ho riportato solo una contrattura al collo. Dovrò portare il collare per qualche giorno. Il ricovero mi è costato parecchio, volevano vendermi addirittura gli antibiotici.
Chiofalo non se la sentiva di guidare quindi era seduto dal lato passeggero:
Sono a Dubai per fare vari lavori con alcuni imprenditori. Io e questo amico, Carmelo, stavamo andando a una serata. Lui è venuto nel locale accompagnato dal suo autista, che però è dovuto andare via perché si è sentito male. Aveva dei problemi intestinali. Non si poteva lasciare la Lamborghini in mezzo alla strada. Vedendo che il mio amico aveva bevuto, gli ho detto: “Ti accompagno io”. Ma non me la sentivo di guidare. […]
Gli ho detto di cercare di stare sveglio ma ha perso il controllo della macchina. Ha fatto un testacoda e poi un bel botto. La Lamborghini è distrutta, disintegrata. Quando ha preso la curva ha dato un’accelerata che poteva evitare. Mi sono inca**ato. Abbiamo avuto anche una piccola discussione in ospedale perché gli avevo detto di andare piano e invece ha dato questa accelerata.
Francesco dunque è salito in macchina, una Lamborghini, quindi molto veloce e potente, con l’amico che guidava pur non essendo pienamente lucido. avrebbero anche potuto fare male a qualcuno:
Non era uno stato di ebbrezza eccessivo. Se non si fosse retto in piedi gli avrei detto di lasciare la Lamborghini lì. Io non me la sentivo di guidare una macchina così potente. […]
Mi sono inca**ato come una bestia, per fortuna non è successo (di fare del male a qualcuno, ndr) perché alle 4 del mattino la strada era vuota.
Chiofalo ha ricevuto molte critiche per il fatto di aver postato sui social l’ennesima disgrazia:
Qui entriamo nell’ambito degli influencer. Il video non l’ho fatto io. Ovviamente se l’ho caricato su Instagram vuol dire che non stavo così male.
L’influencer è colui che documenta la sua vita attraverso i social. Io ho deciso di documentare sia le cose belle che quelle brutte, quindi anche se vado in ospedale o se mi lascio con la mia ragazza.
Quel giorno ho avuto un incidente e l’ho raccontato. Questa è una cosa che molti miei colleghi non fanno.
Raccontano solo il bello della loro vita e fanno sentire le persone a disagio, causando problemi di inadeguatezza e insicurezza. Io, se faccio un incidente perché un mio amico è uno scemo che si è ubriacato, lo racconto sui social. Chi racconta solo il bello è il marcio dei social. Se gli influencer sembrano un gruppo di stron** è colpa loro.
Quindi da una parte capisco chi dice: “Ma sei su un’ambulanza e pensi al video?”. Ma questo è il mio lavoro. Raramente chi segue il mio profilo si sente sbagliato, perché sono un ragazzo umile, non mi metto a tirare fuori orologi, macchine, soldi, come fanno questo gruppo di scemi.
Devo raccontare una vita virtuale? Io non sono sempre felice. Nell’arco dell’anno mi capitano più cose negative che positive. Perché devo dare l’idea di una vita surreale? Io finisco tre volte all’ospedale in un anno, ma tanta gente ci finisce 10 volte o ci vive in ospedale. La vita reale è questa.
Sai perché sembro io quello strano? Perché gli altri raccontano una vita falsa per fare i fenomeni. Il risultato, come dicevo, è che i ragazzi si sentono sbagliati, smettono di studiare, vogliono tutto subito e non capiscono che bisogna fare dei sacrifici. Non sai quante altre cose negative mi capitano nella vita, che non racconto.









