Pechino Express
Francesco Paolantoni in partenza per Pechino Express 13: “Per me sarà una tragedia già il viaggio perché…”
Il comico ha poi svelato: “Il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi? Me li hanno proposti entrambi ma…”
Valeria 28/10/2025

Francesco Paolantoni in questi giorni si sta preparando alla partenza della nuova stagione di Pechino Express.
Il reality show itinerante è arrivato alla sua tredicesima edizione e anche quest’anno ha in serbo grandi sorprese per il pubblico affezionato. A partire proprio dal cast che vede protagoniste 9 coppie formate da diversi personaggi del mondo dello spettacolo che affronteranno svariate sfide in giro per il mondo. (CLICCA QUI per leggere il cast completo)
Tra queste, sicuramente una di quelle che più incuriosisce il pubblico è quella formata da Francesco Paolantoni e Biagio Izzo. I due, partenopei entrambi, formeranno la squadra de “Gli Spassuosi“. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, l’ex concorrente di Ballando con le Stelle ha svelato come si sta preparando per questa nuova esperienza e come è nata l’amicizia con il collega:
Mi metto in gioco di volta in volta con vari esperimenti televisivi. La mia vita può essere spericolata ma più che altro è divertente. Faticosa probabilmente, come sarà faticoso Pechino Express. Con Biagio a Napoli ci siamo sempre sfiorati, ma siamo diventati veramente amici, al di là del lavoro, da quando abbiamo fatto STEP (Stasera tutto è possibile). Ridiamo delle stesse cose, siamo molto complici. (…) Io e Biagio parliamo solo napoletano e italiano, c’abbiamo un’età per correre, dovremo chiedere da mangiare e da dormire. Già il viaggio fin là per me è una tragedia.
Nonostante i “timori” per questa nuova esperienza, il comico si è detto entusiasta anche se non è riuscito a prepararsi al migliore dei modi in quanto non ha avuto tempo. Ricordiamo infatti che durante la sua esperienza a Ballando con le Stelle, Paolantoni ha avuto difficoltà in quanto soffre di diverticolite che gli impedisce di muoversi. Ad aggiungersi anche un’intossicazione alimentare il mese scorso che lo ha portato ad essere operato. Ma adesso è carico per l’avventura che lo porterà a girare il mondo con un solo zaino in spalla.
Infine, Francesco Paolantoni ha svelato di essere stato contattato anche per altri reality show:
Mi hanno proposto sia L’Isola dei Famosi, sia il Grande Fratello, ma non li farei mai. Però al Grande Fratello ci sono stato come inviato di Quelli che il calcio, durante la prima edizione fecero le incursioni in mongolfiera in Casa.
Visualizza questo post su Instagram








