Francesco Totti e Ilary Blasi: ecco quale cifra ha chiesto la conduttrice come alimenti e quale invece la somma proposta dall’ex calciatore

La Blasi ha inoltre presentato un’azione per avere indietro le borse firmate sottrattele dal marito nella speranza di riavere i Rolex

Valeria Settembre 30, 2022

La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi continua a tenere banco sui media. Ma non solo. La questione ora sembra che si stia spostando verso le sedi opportune, ossia il tribunale.

Proprio così perché, stando a quanto riportano i principali mezzi di comunicazione, i due ex coniugi non sembrano trovare alcun accordo. Dunque la questione sarà gestita in tribunale.

La questione principale ormai non sarebbe più legata né al sentimento e neppure alla pace familiare, bensì al patrimonio. E sembrerebbe adesso chiaro il perché di nessun incontro tra i due: richieste e pretese troppo differenti, quasi del tutto inconciliabili. Stando a quanto riporta il Corriere Della Sera, la conduttrice dell’Isola dei Famosi avrebbe richiesto all’ormai ex marito delle cifre da capogiro come alimenti.

Ma non solo per i tre figli, ma anche e soprattutto per lei: 20 mila euro al mese per sé stessa e circa 5 mila e 800 euro per ciascuno dei tre figli Cristian, Chanel e Isabel. Complessivamente 17.500 euro. Il totale della somma richiesta è dunque 37 mila e 500 in tutto. “Prendere o lasciare” avrebbe sentenziato Ilary.

La sua richiesta è stata però prontamente stoppata da Francesco che invece ha avanzato la sua di proposta: zero euro all’ormai ex moglie e 7 mila euro al mese ai figli.

Proposte e richieste ben troppo differenti e nettamente distanti dunque che hanno richiesto, necessariamente, l’intervento di persone competenti in materia per poter trovare una soluzione o via di mezzo.

Ma, sempre il Corriere Della Sera avrebbe anche svelato le clamorose cifre da capogiro che percepirebbero indipendentemente Francesco Totti e Ilary Blasi. Per quanto riguarda l’ex capitano giallorosso ecco quanto riportato:

Negli anni felici in cui ha giocato per la Roma, Francesco ha guadagnato più o meno 84 milioni netti (l’ultimo stipendio era di circa 7 all’anno oltre ai bonus). Oggi il suo reddito è molto più basso, seppure sempre ragguardevole, intendiamoci. Tra consistenti proprietà immobiliari (solo la maxi-villa dell’Eur è quotata intorno ai 10 milioni, 3 quella di Sabaudia) e pubblicità (da testimonial il Capitano vale qualche milione di euro a campagna, come quelle per Volkswagen, Gelati Grom e telefonia Very Mobile, in coppia con Zlatan Ibrahimovic). Tuttavia non sarà per lui economicamente indolore recuperare il controllo della Longarina, il centro sportivo in mano a Roberto Blasi e Ivan Peruch, padre e cognato di Ilary. Con loro Totti, in questa sua nuova vita appena cominciata, non desidera più avere a che fare.

Per quanto riguarda invece l’ex letterina di Passaparola, ecco quanto riportato:

Mentre lady Blasi, tra sponsor e programmi tv, è ormai un’azienda che macina ricavi importanti. Per ogni edizione dell’Isola la showgirl prenderebbe quasi un milione netto. Inoltre, a parte gli spot per l’ammorbidente profumato ,la conduttrice-influencer promuove molti altri brand pure sulla sua pagina Instagram da oltre 2 milioni di follower, non sempre gratis et amore dei. Per questo i legali di Totti ritengono che la richiesta dei 20 mila euro mensili per il suo mantenimento sia eccessiva. La controproposta a zero euro, in compenso, è stata presa quasi come un affronto, visto che Ilary si ritiene la parte lesa. Di qui la rottura totale, oltre che del matrimonio, anche delle trattative.

Nel frattempo, l’avvocato della conduttrice ha presentato un’azione per avere indietro anche le borse firmate. Borse che il marito le ha sottratto come “pegno” per poter riavere i suoi orologi Rolex.

COMMENTI