‘Friends’, il cast torna con uno speciale dopo 25 anni: i dettagli

Stefania 13 Novembre, 2019

Friends

E’ un venticinquesimo anniversario speciale quello di una delle sit-com di maggiore successo della televisione americana! Friends è pronto a fare un regalo speciale ai suoi telespettatori che dal 1994 al 2004 hanno seguito con entusiasmo le sue vicende.

Lo scorso 22 settembre, in occasione del genetliaco della serie tv, sono state realizzate delle sorprese imperdibili: in due date al cinema – in oltre mille sale cinematografiche statunitensi – sono stati trasmessi i quattro episodi più amati, mentre l’azienda LEGO ha ricreato il mitico Central Perk, il bar newyorkese ritrovo dei sei protagonisti, nei minimi dettagli.

Ma non è finita qui: il The Hollywood Reporter ha fatto trapelare un’altra importante novità! I sei attori principali di FriendsDavid Schwimmer, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matthew Perry e Matt LeBlanc – e i creatori originali David Crane e Marta Kauffman sono in trattative per un evento definito unscripted, ovvero senza sceneggiatura. Non si tratterà di un episodio revival, che per anni è stato fortemente rifiutato dal cast, che non voleva rompere gli equilibri del finale di stagione, bensì di uno show che riprenderà la serie tra ricordi, retroscena, curiosità e scene mai andate in onda.

Sarebbe stato, dunque, trovato il giusto compromesso fra il desiderio dei fan di rivedere i propri beniamini e quello degli interpreti di tornare a parlare di un argomento a loro così caro. Che qualcosa fosse nell’aria era già chiaro nelle scorse settimane quando hanno iniziato a spuntare, sui vari profili social dei protagonisti, le immagini della reunion privata del cast.

L’emittente televisiva che ha sposato il progetto sarà HBO Max, piattaforma streaming di WarnerMedia, che debutterà oltreoceano nel prossimo maggio, e quindi non Netflix, che in questi anni ha raccolto fra le sue proposte le dieci stagioni del telefilm, diventate uno dei suoi punti di forza, e che dal 2020 non ne possiederà più i diritti.

E voi che ne pensate? Contenti di rivedere Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey e Phoebe?

COMMENTI