Grande Fratello
Gabriel Garko fa il nome dell’unica ex fidanzata con cui ha vissuto una vera storia d’amore. Poi fa riferimento a Rosalinda Cannavò
L'attore, che tornerà a breve su Canale 5 con una nuova fiction, è felicemente fidanzato da 4 anni
Isa 24/01/2026

Gabriel Garko tornerà a breve in onda su Canale 5 con la fiction Colpa dei sensi di cui è protagonista insieme ad Anna Safroncik.
Negli ultimi anni, però, il suo nome è balzato agli onori della cronaca soprattutto per il coming out fatto in diretta nazionale durante la quinta edizione del Grande Fratello Vip a cui aveva preso parte Rosalinda Cannavò, che proprio durante il reality, al quale aveva inizialmente partecipava col nome d’arte di Adua Del Vesco, si trovò a confessare di aver finto una relazione sentimentale con Garko unicamente su indicazione della sua agenzia, scatenando il noto ‘Ares gate‘.
Ecco le parole dell’attore, intervistato da La Repubblica, proprio in merito al suo coming out:
Mi sono trovato in un momento della mia vita per cui o lo facevo io, o ci pensava qualcun altro in modo più brutale. L’ho fatto con naturalezza, e alla fine mi sono liberato di un peso. Forse, nella comunità lgbtq+ manca una lettera, la e, quella degli eterosessuali, perché l’umanità è intera. E l’animale più disperato è l’uomo. Dopo quello che aveva detto Adua Del Vesco al Grande fratello, ho detto chi ero.
Poi la confessione sulla sua vita sentimentale fino a quel momento, fatta di finzione con una sola eccezione:
La mia vita sentimentale pubblica era una fiction, storie finte — l’unica, vera, l’ho vissuta con Manuela Arcuri — non sono il primo e non sarò l’ultimo. Oggi sto con una persona da quattro anni, non è dell’ambiente, viviamo insieme e non si sa nulla. Il successo non è facile, la gente da fuori vede l’oro che luccica, tu le sbarre.
Alla domande se il coming out lo abbia fatto sentire meglio Garko ha risposto:
Ho provato una sensazione strana, come un animale che cammina per la prima volta sul prato. Dopo il Grande fratello non volevo più uscire, era come se avessi vissuto con lo scafandro. Oggi non ho paura di dire quello che penso. Ti piace? Bene. Non ti piace? Pazienza








