‘Gabriel’s inferno’, Giulio Berruti meglio di Christian Grey nella nuova pellicola targata Passionflix (la piattaforma che trasforma in film i più amati romanzi rosa)

Martina 4 Giugno, 2020

Gabriel's Inferno - Giulio Berruti

Quante volte avete desiderato che il vostro romanzo del cuore diventasse un film o una serie tv? Quante volete avete immaginato i protagonisti dei vostri racconti preferiti prendere vita sul piccolo schermo? Ecco tutto questo, dal 1 settembre 2017, è possibile grazie a PassionFlix, la piattaforma streaming – dedicata soprattutto al pubblico femminile – che crea pellicole originali tratte dai più famosi romanzi rosa e dalle commedie più sensuali.

Per il momento il servizio è disponibile in maniera completa solo negli Stati Uniti. I film di produzione esclusiva PassionFlix sono pubblicati con i sottotitoli anche negli altri 150 paesi (compresa l’Italia) dove questo servizio streaming è disponibile, mentre quelli non realizzati direttamente dalla piattaforma sono per il momento disponibili al di fuori dei confini USA solo nella versione inglese.

La piattaforma dedicata ai romance promette comunque di espandersi, e nei prossimi mesi – tempi di ripresa dovuti al Covid-19 permettendo – la lista dei film disponibili dovrebbe diventare ancora più ampia, tanto che – stando alle locandine presenti online che anticipano le prossime uscite – sono in produzione le pellicole di diversi libri tra i quali la serie This man di Jodi Ellen Malpas che ha riscosso molti consensi dalle amanti del genere.

Amore, passione, romanticismo e lieto fine sono gli ingredienti perfetti per i film targati PassionFlix, e questo potete già constatarlo nelle pellicole disponibili online tra le quali non passa inosservato Afterburn / Aftershock, pubblicato nel novembre 2017, e tratto dai due libri amatissimi in Italia di Sylvia Day, famosa già per la serie Crossfire, e nemmeno Matchmaker’s Playbook, conosciuto in Italia come L’amore è un gioco meraviglioso, che ha per protagonista l’attore e modello Nick Bateman, fortemente voluto per questo ruolo dai suoi fan.

Tra gli ultimi film usciti non possiamo, invece, non soffermarci su Gabriel’s Inferno, film tratto dal primo romanzo di una trilogia scritta da Sylvain Reynard, dove il protagonista Gabriel Owen Emerson – interpretato dall’italianissimo e affascinantissimo Giulio Berruti che in questo film è pronto a superare di gran lunga Christian Grey in 50 Sfumature – è un insegnante di letteratura specializzato in Dante Alighieri, che paragona la sua vita tormentata al viaggio del suo poeta preferito attraverso l’Inferno, in cerca del Paradiso perduto. Lì lo attende la sua Beatrice, Julia Mitchell, con cui intraprende una storia d’amore appassionata ma piena di ostacoli. Pur non conoscendo le date precise, sappiamo che dopo la prima parte uscita il 29 maggio sono già in produzione – sempre tratti dal primo libro – anche altri due sequel, previsti per luglio e settembre 2020.

Insomma, non ci resta che attendere e nel frattempo farci un giro su PassionFlix! Voi cosa ne pensate? Conoscevate questa piattaforma?

COMMENTI