Televisione
Gabry Ponte vince San Marino Song Contest e vola all’Eurovision 2025 con Tutta l’Italia
A Pierdavide Carone il premio della critica per la sua Mi vuoi sposare?
Carola 09/03/2025

Ieri sera si è svolto il San Marino Song Contest, il Festival con cui lo stato di San Marino elegge il proprio rappresentate per l’Eurovision Song Contest, che si terrà a Basilea nel maggio prossimo.
Se l’Italia sarà rappresentata dal secondo classificato del Festival di Sanremo Lucio Corsi, dopo la rinuncia del vincitore Olly, San Marino sarà rappresentata da un altro artista italiano, ovvero Gabry Ponte, che ha deciso di prendere parte alla gara proprio con il brano che è stato simbolo di Sanremo, ovvero Tutta L’Italia.
A #Eurovision2025 Sanmarino sarà rappresentata da Gabry Ponte con “Tutta l’Italia”. Meraviglia distopica #SanMarinoSongContest pic.twitter.com/7r5gdsP6aH
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) March 8, 2025
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda gli altri cantanti italiani che hanno partecipato alla manifestazione canora, Pierdavide Carone si è classificato undicesimo, vincendo però il premio della critica per il brano Mi vuoi sposare, mentre Marco Carta ha conquistato il dodicesimo posto. Bianca Atzei si è classificata sedicesima, mentre all’ultimo posto Luisa Corna.
Visualizza questo post su Instagram
La vittoria di Gabry Ponte ha fatto la gioia di molti, che speravano in un riconoscimento a livello europeo del brano che è stato la colonna sonora del nostro Festival di Sanremo e che ora verrà ascoltato anche dal resto d’Europa e chissà che non riesca a portare lo stato di San Marino alla fase finale dello show, cosa che non accade ormai da diversi anni e, perché no, anche alla vittoria.
Visualizza questo post su Instagram