‘Game of Thrones’, in arrivo un nuovo prequel della celebre serie tv: ecco di cosa tratterà

Ludovica 26 Gennaio, 2021

Game of Thrones

Con Game of Thrones Hbo ha decisamente fatto bingo, per questo l’azienda statunitense sta pensando ad un altro prequel della celebre serie tv. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Variety, i produttori si starebbero concentrando sull’adattamento del volume di George R. R. Martin intitolato Il cavaliere dei sette regni.

Il tutto sarebbe ambientato nel continente di Westeros circa 90 anni prima rispetto all’epoca narrata nei volumi di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco dai quali poi ha preso ispirazione l’intera serie tv prodotta da Hbo. Come riportato da Ansa.it, diversi informazioni attendibili riguardano anche i personaggi:

I protagonisti sarebbero il cavaliere errante Sir Duncan l’Alto, soprannominato Dunk, e il suo giovane scudiero Egg, che poi diventerà re Aegon V della casa Targaryen. Lo show avrebbe la durata di un’ora.

Attualmente ci sono tre novelle che Martin ha pubblicato sulla storia di Dunk e Egg, riunite nel volume Il Cavaliere dei Sette Regni. Si tratta de Il Cavaliere Errante del 1998, seguito da La Spada Giurata nel 2003 e infine Il Cavaliere Misterioso nel 2010.
Se il progetto dovesse andare in porto, e pare ci siano tutti i presupposti affinché si arrivi ad una serie, si tratterebbe del secondo prequel. Il primo è House of the Dragon che dovrebbe debuttare nel 2022, ambientato questa volta 300 anni prima rispetto alla storia raccontata nelle otto stagioni di Game of Thrones.

COMMENTI