Televisione
Gemma Galgani a Verissimo confessa: “Sarei stata pronta a lasciare Uomini e Donne insieme a…”
La storica dama del Trono over ha poi spiegato perché é finita la storia con Giorgio Manetti e ha parlato del rapporto con Tina Cipollari
Valeria 29/11/2025

Gemma Galgani è stata ospite dell’ultima puntata di Verissimo.
Dopo Antonella Mosetti, anche la dama di Uomini e Donne si è raccontata a Silvia Toffanin partendo proprio dai suoi amori vissuti all’interno dello studio:
Come sto? E’ una domanda intensa perché a volte sto bene e a volte ricca di giornate e momenti di slanci sentimentali importantissimi… poi giornate in cui non ho altrettanta allegria e gioia. Sono 16 anni che cerco l’amore sì, alcune volte l’ho toccato con mano. Io ho sempre creduto nell’amore e ancora ora ci credo, nonostante le cadute io risalgo sempre. Tina ha detto che non troverò mai l’amore né qui e né fuori, è stata davvero catastrofica. Lei è sempre carota e bastone.
Poi si è parlato dei due grandi amori per Gemma: Ennio Zingarelli (venuto a mancare nel 2024) e Giorgio Manetti. Ecco come ha commentato la dama:
Ennio, gli mandiamo un saluto. Lui mi segue, lo sento, sento che è presente. Non lascio mai la sua collana, me l’aveva regalata lui, la tengo sempre con me. Mi dà tanta sicurezza e conforto, io sento che lui c’è.
Giorgio è stata una storia importantissima. Il suo errore è stato quello di non farmi capire quanto io fossi importante per lui quindi essere un po’ riduttivo e limitativo nella nostra storia. Il nostro è stato un amore di grande sofferenza perché mi sentivo sempre in sospeso, non sapevo mai cosa potesse succedere da un momento all’altro.
Inevitabile parlare anche del recente sentimento che Gemma Galgani ha provato per l’attuale cavaliere di Uomini e Donne, Mario Lenti:
Mario è stata un’esplosione… i suoi abbracci sono indescrivibili, non si può capire. Lui mi ha delusa perché siamo partiti con una condivisione importante, intensa. In lui avevo ritrovato l’amore per la Puglia perché lui viene dalla Puglia. Poi la familiarità visto che io conosco Claudia, sua figlia… quindi tutto andava talmente bene che mi sembrava di vivere una favola. Mi aspettavo un qualcosa di più. Io sarei stata pronta ad uscire dalla trasmissione con Mario.
Mi sono svegliata poi. La mia ira nei suoi confronti è stata molto forte ma è stata proporzionale a tutto quello che io provavo per Mario, provavo o provo, sono sempre traballante, ogni volta che lo vedo. Perfino io sono stata stupita da me stessa, è stata un gesto eccessivo ma ho capito perché l’ho fatto. Perché talmente era il sentimento nei suoi confronti che non sono riuscita a contenere la delusione, l’amarezza. Cosa provo quando lui corteggia altre dame? A volte mi dà fastidio, dipende da chi viene per lui. Tutte le volte lo vedo, cerco di evitare lo sguardo perché ho timore che se ne accorga. Lui poi ha un sorriso da bambino biricchino che insomma non è che proprio sono esente però sto cercando di andare avanti e conoscere altre persone.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, la dama torinese ha poi replicato alla recente intervista di Tina Cipollari in cui parlava proprio dell’abbraccio che ha dato a Gemma (CLICCA QUI per leggere le sue parole):
Noi abbiamo condiviso 15 anni ormai, sono importanti. Parlando prima dell’abbraccio di Mario, della sensazione di famiglia, da lì è partito tutto. Io ho visto l’intervista che hai fatto a Tina quando è stata tua ospite e quando è tornata in studio le ho fatto gli auguri perché lei aveva confermato quell’abbraccio che c’era stato in un momento molto pesante per me. Singhiozzavo proprio come una bimba, quell’abbraccio è stato vero e lì ho sentito proprio come un abbraccio di una mamma. L’abbraccio di una mamma è diverso, ha qualcosa in più e quindi mi ha riportata all’abbraccio di mia mamma. Poi in studio l’ho abbracciata e quasi sarei rimasta così tra le sue braccia.









